Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Linkaggio amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Curiosità ragà!Devo prendere un ampli per il sub , adesso ne vorrei 2 per linkarli , è possibile linkare tramite gli rca? Grazie..
Solo alcuni tipi di amlpli in classe d permettono il link e non tramite rca. Con due ampli puramente mono pure, quindi senza bridge interno, si può fare il bridge esterno tramite "rca" invertendo in un ampli la fase del segnale di 180. L'altoparlante lo colleghi ai due positivi. Sconsiglio vivamente questa cosa però salvo casi eccezionali, in ogni caso c'è bisogno dell'oscilloscopio per vedere se effettivamente la semiondapositiva si incrocia bene con la semionda negativa. In sostanza levaci mano.Big Grin
Dipende dall'amplificatore.

Sia per l'efficienza dello sfasatore proprio, sia per la necessità di averne uno esterno, sia per il collegamento effettivo.
Riprendo una vecchia dicussione...sarebbe possibile linkare 2 classe d da 2 canali...la marca non è delle migliori però il costo è basso sull'usato e siccome ne ho uno volevo provare...questo è Lo spectron sp1500 quello grigio...non so se conosci....sarebbe possibile farlo con solamente gli rca come scritto sul commento precedente?però non è un amplificatore mono....un aiutino grazie?
Se non è mono non si può fare il discorso fatto prima. Nei classe D si possono fare dei linkaggi particolari ma ciò richiederebbe una modifica sostanziale delle elettroniche
Un Re audio sx 15 , doppi Bobina però questi ampli Li sfrutti benino a 1 ohm , se ne metto uno per Bobina credo di avere più o meno Lo stesso.risultato suonando a 2ohm...non so se mi sono spiegato...comunque metterne uno a Bobina si fa semplicemente regolando i due ampli uguali in tutto vero? ...
Già.
...Quindi?...Huh
Quindi cosa?

Se la potenza é la medesima fai prima a tenere un amplificatore solo.
Se li linko non dovrebbero darmi più Potenza?
Pagine: 1 2