Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto fiat bravo prima serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
l'insonorizzante è quello.

occhio che è caro, quel prezzo.

i fori di servizio non li fai, naturlamente. ma se devi spendere poco, il kit che ti ho consigliato è adatto a sistemi "easy".

stabiliamo un punto:

come dicevamo se devi fare un impiantino a poco costo, e assolutamente invisibile, posso aiutarti, dscegliendo i prodotti più idonei, ma dobbiamo fissare un budget ben preciso.

per sempio: il kit proposto, se hai letto bene la recensione, presenta un tw con una risposta STUDIATA" appositamente per le soluzioni entry level; quindi tw in predisposizione, che 99 volte su 100 non sono mai in asse con il guidatore, soprattutto il sinistro. per cui (i tedeschi sono antipatici, presuntuosi, etc.. ma sanno lavorare...) il tw è stato realizzato appositamente allo scopo.

il wf è tale da suonare già bene senza inso alcuna; ovvio che se insonorizzi, la resa è migliore; ma per fare una portiera come Dio comanda, occorre spendere.

spendere.. per poi usare kt da 100 euro, è una sciocchezza.

rendo l'idea?

stabilisci il budget, e poi sviluppiamo insieme un progettino intelligente e funzionale.

ps: per i fori degli altoparlanti, se hai "divelto" la lamiera, fai così: procurati due lastre di lamiera (io di solito recupeavo qualche cofano allo sfasciacarrozze, e con la smerigliatrice tagliavo le parti dritte e non ammaccate), sagomi due "tappi" più grandi di circa 1cm rispetto i fori; con delle rivette di alluminio, li applichi sopra i fori, avendo avuto cura in precedenza, fi aprire un foro da circa 12-13cm per consentirti di apèplicare successivamente il distanziale e poter così far entrare il magnete del woofer.

prima di rivettare, applichi un giro di mastice lungo il bordo, in modo da sigillare l'applicazione del tappo.

ciao

max
grazie max per i consigli,quei prezzi sono indicativi per capire,poi ti contatto quando sono deciso per tutto il materia
allora io ho 450 max 500 euro da spendere compreso i fili e adattatori.
calcola che ho una radio che ho detto prima e due casse a 3 vie da 80 watt rms.
Non pretendo niente di esagerato,solo che posso ascoltare bene la musica con un pò di bassi,se si possono evitare cosa a vista è meglio,perchè sono rimasto ancora scottato dalla rapina di 3-4 giorni fa
la lamiera l'ho solo ripiegata in dentro con le pinze
per il prezzo, direi che ci siamo; possiamo fare un buon sistemino. se mi mandi una mail, t posto un paio di preventivi.

per la lamiera: se l'hai piegata, hi cmq compromesso la sua rigidirà, e quindi sarebbe meglio eliminarla e creare quei due "tappi" come ti dicevo.

se hai una smerigliatrice (il classico "flex") con disco da 115 o da 125mm, un paio di occhiali (INDISPENSABILI) e un paio di guanti in crosta, eliminarla è un attimo. poi ti procuri quello che ti ho detto e ricostruisci il "portante" per i distanziali.

se non vuoi lavorare il metallo, puoi eventualmente usare del legno di iroco, di tek, o di più economico ma valido multistrato fenolico; occhio alle misure; realizzi due dime da 2cm di spessore, imbullonate al portello; così oltre al ripristino, hai già anche i distanziali. devi solo fare attenzione che non interferiscano, appena li costruisci, con la corretta chiusura della cartella.
ti ho mandato una email
risposta già a bordo del piccione viaggiatore..

^_^

Max
(20-04-2013, 12:20 )marchese jtd Ha scritto: [ -> ]ringrazio tutti per le risposte
allora secondo voi basta mettere il STP GOLD o BUTYFLEX?
Oppure devo passare pure il brax?
tenete conto che devo fare un impianto non esagerato.

Mayapic ti ringrazio per le risposte.
allora devo fare un impianto anti sgamo,il meno visibile,perchè sono stato già derubato.
allora avevo pensato a questa mascherina per l'autoradio,è finta
http://www.gulli-hifi.com/prodotto-14272...Marea.aspx
nel pannello anteriore mi sa che monto le casse con un anello in mdf
il tweeter lo posso montare in predisposizione?perchè a vista potrebbe attirare qualche ladro.
Come kit ho confermato sicuramente il morel tempo 6.
Dietro non posso bucare i pannelli laterali,ho gli interni in pelle vera,mi dispiace,comunque ho già pronto un pannello posteriore con delle casse ovali da 165mm a 3 vie da collegare direttamente alla radio senza amplificazione,giusto fin qui?
la sorgente che faccio?

oddio ma ancora esistono quelle mascherine Smile???? comunque il tweeter puoi metterlo dove vuoi ma per una miglior resa SECONDO ME dovresti posizionarlo nel triangolino degli specchietti la predisposizione della bravo non è tra le migliori, pero nessuno ti nega di utilizzarla, per quanto riguarda il posteriore tu hai una bravo modello suite da come capisco, hai ragione neanche io rovinerei i suoi interni!!!! kit a 3 vie coassiale te lo sconiglio vivamente e anche le casse a pannello, pero non so proprio dove potresti posizionarle senza bucare i pannelli laterali
si,io non sapevo dell'esistenza me lo hanno detto ieri a un raduno ahahahahah,per quello che costa la prendo
il tweeter lo vorrei mottere dove dici tu,però sono scottato per quello che mi è successo e quindi ho paura,non voglio dare all'occhio
la mia era una bravo proprio base,ora è un mix tra suit,gt e marea hahaha
dietro ho deciso di non mettere niente,provo l'impianto così,al max poi un sub nel cofano.
Comunque insieme a max stavamo facendo un preventivo con questi pezzi
la sorgente rimane la mia
Kenwood KDC-W241
kit monacor/carpowe CRB-165SET
amplificatore alpine 3547
insonorizzare con un doppio kit STP BOMB
cavetterie varie,e mascherina parac#l# ahahhahah
credo che dovrebbe suonare così.
Controllando la mia radio ho visto che si posso regolare i bassi,medi,alti,dx o sx e il fad,in più ha un pulsante che schiacciandolo ha 3 impostazione diverse dei bassi,vanno bene come regolazione?
però la mia radio è collegata al quadro,e ogni volta che spengo la macchina perdo le impostazioni,se la tolgo dalla chiave non succede più questa cosa?però si scarica più in fretta la batteria?
ah Mayapic una volta smontata la cartella e tolta quella spugnetta bianca,posso insonorizzare dai fori di servizio?oppure bisogna smontare altro?
Pagine: 1 2 3