Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema: va in protezione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(18-04-2013, 08:37 )marco206 Ha scritto: [ -> ]No alt.

(18-04-2013, 05:49 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]Ma io nn capisco perché accendo nn funziona mentre che è acceso stacco e riattacco i cavi degli altoparlanti e funziona tranquillamente provo a mettere più forte nessun problema chiudo il quadro riaccendo e si ripresenta.. è pazzesco Angry
Però ho notato che staccando un canale specifico si toglie la protezione e cmq è da poco che ho messo dei crossover nuovi puo essere che è partito e da problemi ? Però come si spiega che staccando e attaccando funziona tranquillamente ....mah Huh

Perchè fai boiate di questo tipo ?

Un amplificatore non è un giocattolo, che accendi spegni stacchi attacchi mentre è in funzione ecc ecc..........

A sto punto, se fai ripetutamente cosi, può essere qualunque problema.
Io nn mi metto a staccare e attacare abitualmente, sto solo provando per capire qual'è il problema.
(18-04-2013, 16:21 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]
(18-04-2013, 08:37 )marco206 Ha scritto: [ -> ]No alt.

(18-04-2013, 05:49 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]Ma io nn capisco perché accendo nn funziona mentre che è acceso stacco e riattacco i cavi degli altoparlanti e funziona tranquillamente provo a mettere più forte nessun problema chiudo il quadro riaccendo e si ripresenta.. è pazzesco Angry
Però ho notato che staccando un canale specifico si toglie la protezione e cmq è da poco che ho messo dei crossover nuovi puo essere che è partito e da problemi ? Però come si spiega che staccando e attaccando funziona tranquillamente ....mah Huh

Perchè fai boiate di questo tipo ?

Un amplificatore non è un giocattolo, che accendi spegni stacchi attacchi mentre è in funzione ecc ecc..........

A sto punto, se fai ripetutamente cosi, può essere qualunque problema.
Io nn mi metto a staccare e attacare abitualmente, sto solo provando per capire qual'è il problema.

Facendo cosi di problemi ne nasceranno altri...
Per escludere problemi agli ampli va sempre fatta la prova su banco. Poi si vede tutto il resto. Spesso si rischia di fare danni inutilmente in questi casi.
Forse ho capito....Ho tolto i crossover ma il problema persisteva...allora ho preso il tester e ho provato a vedere se c'era un cortocircuito nei fili di un canale ed era presente...quindi sabato cercherò piano piano di capire dov'è 'sto cortocircuito con la massa. Quindi visto che ho sbagliato a mettere questi crossover qualcuno sa dirmi che crossover devo prendere? (farmeli fare non idea dove si fanno e poi io vivo in un pesino) E come tweeter?
Grazie e scusate se a volte faccio di testa mia Shy
(19-04-2013, 05:45 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]Forse ho capito....Ho tolto i crossover ma il problema persisteva...allora ho preso il tester e ho provato a vedere se c'era un cortocircuito nei fili di un canale ed era presente...quindi sabato cercherò piano piano di capire dov'è 'sto cortocircuito con la massa. Quindi visto che ho sbagliato a mettere questi crossover qualcuno sa dirmi che crossover devo prendere? (farmeli fare non idea dove si fanno e poi io vivo in un pesino) E come tweeter?
Grazie e scusate se a volte faccio di testa mia Shy

I tweeter che andrebbero abbinati agli sv165 sono st25 pero se non hai grandi pretese e volendo rimanere in casa hertz potresti prendere i classici ht25 o hit 28 o se ne trovi ancora gli space one
(20-04-2013, 03:19 )THETEK Ha scritto: [ -> ]I tweeter che andrebbero abbinati agli sv165 sono st25 pero se non hai grandi pretese e volendo rimanere in casa hertz potresti prendere i classici ht25 o hit 28 o se ne trovi ancora gli space one

Bene credo che prenderò ht25... ma come crossover che ci posso abbinare?
Raga ho risolto!!! Trovato il cortocircuito,il filo dell'altoparlante si era spellato, cmq tutto risolto ora funziona tranquillamente...
(21-04-2013, 05:50 )Salmonlebon Ha scritto: [ -> ]Raga ho risolto!!! Trovato il cortocircuito,il filo dell'altoparlante si era spellato, cmq tutto risolto ora funziona tranquillamente...

SE per te è tutto ok suonare senza tweeter come vuoi
(21-04-2013, 17:28 )THETEK Ha scritto: [ -> ]SE per te è tutto ok suonare senza tweeter come vuoi

Ho detto che ho risolto il problema, non ho detto "sto suonando senza tweeter e per me va bene". Ho anche affermato che mi prenderò gli ht25 quando potrò capire che crossover si adatto..
Quello che propone hertz mi pare il 2w.20 una sigla del genere.
Pagine: 1 2 3 4