Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AIUTO!!!spegnere casse con interruttore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi, sono nuovo del forum e sinceramente di impianti non so niente come non so niente di elettronica Confused avrei bisogno del vostro aiuto perchè devo fare un impianto in un edificio che è diviso in stanze e la mia esigenza è di fare in modo che ogni stanza abbia la sua cassa e che da ognuna di queste stanze sia possibile spegnere le casse con un apposito pulsante applicato accanto a quello delle luci. nella mia ignoranza credevo ke bastasse applicare un comune interruttore di quelli a pulsante tra la cassa e l'ingresso dell stereo ma penso che sarebbe troppo bello e facile, sapreste spiegarmi dettagliatamente come risolvere il mio problema? ci sono video tutorial che posso guardare? grazie in anticipo per l'aiuto!!! Big Grin
(25-04-2013, 19:30 )kangelis Ha scritto: [ -> ]salve ragazzi, sono nuovo del forum e sinceramente di impianti non so niente come non so niente di elettronica Confused avrei bisogno del vostro aiuto perchè devo fare un impianto in un edificio che è diviso in stanze e la mia esigenza è di fare in modo che ogni stanza abbia la sua cassa e che da ognuna di queste stanze sia possibile spegnere le casse con un apposito pulsante applicato accanto a quello delle luci. nella mia ignoranza credevo ke bastasse applicare un comune interruttore di quelli a pulsante tra la cassa e l'ingresso dell stereo ma penso che sarebbe troppo bello e facile, sapreste spiegarmi dettagliatamente come risolvere il mio problema? ci sono video tutorial che posso guardare? grazie in anticipo per l'aiuto!!! Big Grin

Ciao e benvenuto!!!!
per escludere la cassa devi mettere in ogni stanza un "Attenuatore"(anzichè un semplice interruttore) così hai la possibilità di spegnere o addirittura abbassare solo la cassa interessata mantenendo costante l'impedenza di carico.
Se ti può aiutare vai su monacor.it
prima di tutto grazie per la risposta e per il benvenuto, seconda cosa, scusa l'ignoranza, l'attenuatore sarebbe la manopola x abbassare il volume che poi fa lo scatto e spegne la cassa giusto?
si lui è.
grazie mille a tutti quanti :-)
prego è un nostro dovere mettici quello e vai tranquillo!!!!
ragazzi mi è venuto un dubbio, io ho un comune stereo sony con due casse, e le sue quattro uscite per la casse dietro, se io voglio mettere altre casse passive collegate li dietro, posso farlo o ho bisogno di uno sdoppiatore per mantenere la potenza delle casse?
potresti mettere un commutatore dotato di tante uscite di altoparlanti che si collega in ingresso alle uscite dell'amplificatore ottenendo + di due casse.

Altrimenti senza l'uso di un commutatore potresti fare collegamenti in serie (non parallelo)

Collegando più casse inevitabilmente perderai potenza ......però non devi mica fare un ballabile:-)
grazie mille, sei stato gentilissimo, senti ancora una cosa, dato che l'attenuatore costa un po troppo e il nostro deve essere un lavoro fatto ai prezzi + bassi possibile ma accettabile, l'interruttore normale mi confermi che funziona? devo saldare i fili?
Sinceramente non è il massimo!!! però prima di darti un consiglio valido dovresti dirmi qualcosa in più sulla struttura dell' impianto, sul numero di casse, sul tipo di amplificatore (100V o classico a impedenza costante)e sul collegamento delle casse(serie o parallelo).