Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Us amps usa-200 su kit a 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, ho voluto cambiare tutto il mio impianto, la prima cosa che ho fatto ho venduto il mio sub massive audio e ho comprato un alpine type x poi ho venduto i tweeter e i midwoofer....adesso rimango con l'us amps usa 200, il phoenix gold octane 2.5.2 e il crossover elettronico soundstream, vorrei mettere un tranquillissimo kit a 2 vie secondo voi è opportuno amplificarlo con l'us amps??? oppure vendo l'us amps??? del crossover elettronico cosa me ne faccio lo uso biamplificando o uso i crossover del futuro kit a 2 vie amplificando con un solo 2 canali???
nessuno Sad
l'us amps lo lascerei,kit?budget?
(28-04-2013, 06:42 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]l'us amps lo lascerei,kit?budget?

il kit ancora non decido volevo prendere il monacor crb165kit visto che l'ho provato e su quella gamma di prezzo con piccoli accorgimenti si raggiungono grandi risultati, però un amico mi da a 250 euro il kit hertz hsk165xl nuovo e sinceramente l'offerta mi attira!!!
L'Us Amps è un trapano in medio-alta XD
non in termini assoluti.

dipende da cosa pilota e come glielo fai pilotare.

non sarà mai un a/d/s; ma con i tw giusti e la taratura di uno che è capace, suona molto bene i banda intera.
(29-04-2013, 21:50 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non in termini assoluti.

dipende da cosa pilota e come glielo fai pilotare.

non sarà mai un a/d/s; ma con i tw giusti e la taratura di uno che è capace, suona molto bene i banda intera.

Il problema è proprio li: l'Us Amps USA è una serie difficile da far suonare bene a gamma intera. CHI tarerà questa auto?
Se la risposta del nostro amico è: "Io, tramite il crossover elettronico" e se il nostro amico ne mastica poco di taratura e crossover, allora lo sconsiglio, tranne che in medio-bassa.

A meno che quel tipo di suono non piaccia particolarmente.

Con la giusta taratura è ovvio che è possibile tirar fuori tanto anche da amplificatori non particolarmente brillanti in termini di musicalità, ma bisogna vedere se sarà fatta questa taratura certosina.

Altrimenti meglio andare su ampli più plug 'n play.

Parere personale Shy
con un kit entry level va meglio un usa 200 che tanto altro.

se poi si fa seguire nel progetto, partendo proprio dal finale, ovvero il miglior componente del suo attuale sistema, e ci lavora attorno, meglio ancora.

parere non personale; perchè il mio non è un parere ma una certezza.
Per DJ Bert: si monterò tutto io, voglio fare esperienza, anche io pensavo che l'us amps mi darà filo da torcere per i tweeter però con il vostro aiuto volevo sapere se era possibile farlo suonare decentemente

Per Max: hai detto i tw giusti, con questo ti riferisci ad altri tw, non quelli del kit?