Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral HDB10 da pilotare <<HELP!!>>
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum ma ho letto moltissime vostre discussioni apprezzandone le risposte veloci chiare e da esperti =)
comunque,premetto che non sono un'esperto di impianti stereo ma mi ha sempre affascinato moltissimo questo mondo SmileSmileSmileSmile
Ho appena installato un Subwoofer della Coral HDB10 in cassa

Type 10-inch subwoofer
Enclosure load bass-reflex

Power 500 watt max
250 watt nominal
Suggested amplifier 80-250 watt
Nominal impedance 4 ohm
Frequency range 35-250 hertz
Sensitivity (2.83 V / 1 m) 90 dB
Drive units 263 mm
external diameter 50 mm voice coil butyl rubber surround
Dimensions 360 x 305 x 307 mm
Weight 8.8 Kg

e devo trovare un'amplificatore per pilotarlo adeguato anche per pilotare 2 woofer Coral MW 165 da 200watt max,100 watt rms,4 hom
e nel caso a ponte altre 2 coassiali Coral MC 130 120watt max,60 watt rms,4 hom;nel caso nn si fosse notato sto facendo tutto coral quindi mi ero orientato sull'amplificatore XTA 208 della Coral

Type 2-channel amplifier

Power 500 watt total music
1 x 250 watt rms (4 ohm)
2 x 125 watt rms (2 ohm)
2 x 85 watt rms (4 ohm)
Power supply 11-15 volt
Consumption 34 ampere max current
Dimensions 240 x 290 x 56 mm
Weight 2.9 Kg

http://www.coralelectronic.com/xta-208/1755

cosa ne pensate??accetto consigli di ogni genere,grazie mille in anticipo SmileSmileSmile

a giusto ho una radio della sony x-plod con 1 solo cavo per l'amplificatore(giallo a spinotto) sul retro della radio,va bene per un'impianto con 1 subwoofer 1 amplificatore e 2 casse??

Ciao
Michelangelo
Lascia le casse posteriori pilotare dalla sorgente e usa un amplificatore 4 canali per pilotare sub w fronte Wink

Budget?

Per forza nuovo?
Per forza Coral anche l'ampli?
gli amplif coral non sono granché...se vai sull'usato prendi allo stesso prezzo Un ottimo 4 canali old school...sono amplif datati ma che noi appassionati trattiamo meglio delle nostre ragazze,e sono sempre una garanzia cm costruzione,suono e solidità...lo stesso DJ BERT ha amplificatori davvero ottimi...guarda il suo mercatino e te ne rendi conto da solo...Smile...ps:ti mando Un pm
Smile grazie mille delle risposte =)
Budget totale : 600 euro (sub,2 woofer,ampli,cavi)
Nuovo preferisco,vorrei qualcosa da tenere per un po di tempo.
come letto su qualche vostro post,mi sn recato da BoloSound (milano) per informazioni;mi ha consigliato un HERTZ HCP 4 (cercando di farmi prendere il HERTZ HCP 4d il quale reputo troppo costoso per il mio impianto e inutili al mio watt cosi ridotto).
A questo punto volevo sapere il vostro parere...come detto da voi dice che la coral produce buone casse na di digitale nn sa ancora molto...
lodando la Hertz come ottima marca di amplificatori,menzionando,nel contesto,troppe volte l'argomento "Surriscaldamento".
A questo proposito cosa mi sapreste dire??mi preoccupa molto il calore (ho sentito anche di possibili incendi)
Big GrinBig GrinBig Grin
Shy ultima cosa poi vi lascio stare,fisicamente il collegamento della mia auto sara: -cavo + della batteria -> + dell'amplificatore
-cavo nero - dall'amplificatore -> alla massa
-cavo radio -> amplificatore
-amplificatore 2 cavi -> subwoofer
-amplificatore 2 cavi -> woofer DX
-amplificatore 2 cavi -> woofer SX

finito cosi?? niente cosa strane di mezzo(sempre avendo quell'amplificatore che dovrebbe gia avere il crossover)

grazie mille,
Michelangelo Tongue
gli rca
(01-05-2013, 03:20 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]gli rca

gli RCA in che punto sono e da dove a dove vanno collegati??
mi sono scortato completamenti di questi cavi xD

e per l'amplificatore??
rca da radio->amplificatore canale 1
rca da radio->amplificatore canale 2
rca da radio->amplificatore canale 3/4 a ponte
Che sorgente hai ?
sony xplod con 1 rca purtroppo..ha l'out put degli rca l'amplificatore?
Comunque, Bolosound è un buon centro di installazioni! Wink

Non so a cosa ti serve sapere le varie configurazioni, ci pensa lui, no ?!

Per quanto riguarda :

-amplificatore 2 cavi -> woofer DX
-amplificatore 2 cavi -> woofer SX

è errato! Big Grin

Ipotizzando che per 2 cavi, intendi positivo + negativo,
devi considerare il crossover passivo ed i tw, quindi :

-amplificatore 2 cavi -> In CX dx
-amplificatore 2 cavi -> In CX sx

CX(Out wf) 2 cavi -> WF dx
CX(Out tw) 2 cavi -> TW dx

CX(Out wf) 2 cavi -> WF sx
CX(Out tw) 2 cavi -> TW sx