Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Chi mi spiega dov'è l'inganno?? Prezzi pazzi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve ragazzi girando un pó per la rete ho trovato un sito dove ci sono prodotti del car audio ma i prezzi mi sembrano strani ecco guardate http://www.sonicelectronix.com/item_4235...500X2.html
Allora prendiamo il caso dell ampli lanzar 500.2 qui in italia venduto a circa 350 380€ allora su questo sito viene proposto a 240 dollari circa 183€....
Immettendo i dati e calcolando la spedizione qui in italia come si vede dal sito che chiede lo zip code dice di aggiungere altri 99 dollari Circa 75€ arrivando alla cifra finale di 258€.....
Ora o ho sbagliato io a capire il tutto o sarà cosí spiegatemi voi ragazzi perchè mi sebra il tutto molto strano a tali prezzi....
oltre alla spedizione devi aggiungere i costi doganali e l'IVA....
E come mai non me li indica? Cioè mi esce scritto il tutto da pagare e diciamo che pagando sarei apposto penso che questi costi sono nella spedizione perchè comunque sono 99dollari e non sono pochi o mi sbaglio?
sbagli.

nei 99 euro non paghi le tasse. paghi la spedizine, e l'assicurazione.

non è competenza del venditore, calcolare eventuali "customs charges"

arriva il pacco in italia; in dogana applicano le tasse doganali. quando ti arriva lo spedizioniere, ti chiederà di pagarle, o non ti potrà consegnare il collo.

extra-cee funziona così.

in edit:

ricorda anche che acquistando fuori europa, non hai NESSUNA garanzia, nemmeno su oggetti nuovi. se per disgrazia è difettoso o si guasta, piangi il danno a tue spese.

occhio che sono alte.
Sicuramente ne sai piú di me su queste cose Max e se devo esprimere la mia idea devo dire che è davvero un ingiustizia perchè i costi doganali e l'iva in italia sono messi troppo alti...cioè io qui in italia pago 350€ un oggetto che negli Usa ne costa 180€ ma mi passa proprio la voglia di pagare tutti questi soldi per un oggetto che ne vale la metà (nel caso del lanzar 500.2) e di tutto ció credo che c'è un ingiustizia incredibile!!!
beh; in tutta europa si paga l'iva, o l'equivalente tassa sul valore aggiunto.

inoltre, l'importazione da paesi non comunitari, prevede dei dazi doganali.

aggiungi che il venditore italiano, deve guadagnarci sulla vendita. e un negoziante non importa direttamente; il costruttore estero, vende al distributore italiano. costui, rivende al venditore. infine, il rivenditore, vende al pubblico.

metti nsieme i vari tasselli e il puzzle diventa chiaro.

purtroppo l'importazione diretta del singolo acquirente, non è mai conveniente, per i costi di cui dicevamo prima.

è inoltre a rischio, poichè non c'è copertura di garanzia post vendita.

ne vale la penma solo quando, messo tutto insieme, compri cmq davvero a metà prezzo. ma se devi risparmiare un 10-15% o giù di lì... lascia perdere.
Si ma infatti l'idea era fattibile in partenza ora che conosco bene queste cose e il loro funzionamento da quanto ho capito è solo rischioso...ma quello che mi fá piú rabbia è sapere il costo del prodotto che come ti dicevo prima qui in italia lo si acquista al doppio ed è ció che è ingiusto cioè qui in italia parlando sempre dell ampli di prima dove si trova un ampli nuovo con quelle caratteristiche a quel prezzo? Ma da nessuna parte ovviamente ... E ció che non riesco a capire perchè una tale differenza
Piuttosto che il nuovo dagli Usa conviene l'usato in Italia.

Stesso prezzo, qualità superiore.
Esempio?
Esempi infiniti, da non discutere certamente in sezione off topic.
Pagine: 1 2 3