Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto su 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao Ragazzi ho fatto la spesa Big Grin ho comprato una coppia di steg tf-26 (trombe), 3 coppie di dragster dmx 6.1 come woofer e in fine come subwoofer avevo il mio impact 5712; queste dovrebbero essere le accoppiate: le trombe le forò andare con un audison vr209 evo Smile le dmx con l'f4 600 Huh (anche se non sono sicuro che l'ampli regga) e l'impact ancora non ha un pilota Sad ero orientato sull' lrx 1.400, che ne dite? Ora, secondo voi l' f4 600 può reggere 6 dmx 6.1? Potrebbe andar bene l'lrx per l'impact e per un futuro upgrade? Ragazzi scusate ma la formula per calcolare l'impedenza degli altoparlanti che andrò a collegare in parallelo non è questa: moltiplicare gli ohm di ognuno dei woofer dividendolo alla somma degli ohm? Es. ho 3 dmx da 4 ohm l'una, qundi faccio 4*4*4 e poi divido, quindi 4+4+4, il risultato verrebbe: 4*4*4/4+4+4=5,3, è esatto il calcolo?
Grazie del vostro aiuto siete grandi Big Grin
Un ultima cosa Angel ho un'attimo di black-out per collegare le casse basta che le collego tra loro in parallelo e poi collego il - e il + sull'ampli vero? O devo collegarli anche sulla radio?
Ancora grazie Big Grin
Il calcolo dell'impedenza totale è errato. La moltiplicazione diviso la somma vale solo per due altoparlanti.

La formula generale è: 1/Rtotale = 1/R1 + 1/R2 + ... + 1/Rn

Nel caso di 3 altoparlanti da 4 ohm tutti in parallelo avresti 1,33 ohm teorico.

Gli altoparlanti li devi collegare all'ampli, la radio non c'entra nulla.

L'f4.600 è un 4 canali. Se lo volevi sfruttare con due canali in mono per porta di certo non regge quel carico. Punterei su qualche altro amplificatore.
grazie molte, quale ampli potrei prendere?
Uno che sia stabile ad 1ohm in stereo! Wink

Budget ?
(03-05-2013, 02:45 )megane Ha scritto: [ -> ]Uno che sia stabile ad 1ohm in stereo! Wink

Budget ?

Quoto.

Come ampli recente potrebbe andare bene uno steg k202 o k203

Altrimenti come old ci sono i furi, gli orion hcca, e altra robetta interessante... Big Grin
come budget non vorrei spendere piu di 150 usato massimo 200 euro. allora cosa mi consigliate con questa cifra
Sul mercatino ho visto che djbert88 vende un Audio Art 200.2 T
sono intenzionato a prendere il k202 ma nn lo trovo sotto i 200/250