Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Kenwood km 206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti è il mio primo post(dopo la presentazione), mi sto avvicinando al mondo dell'alta fedeltà, fono un fanatico dei cd originali e ascolto prevalentemente Pink Floyd e musica soul, ma non disdegno tutti gli altri generi, ho sempre ascoltato musica sul pc tramite un home theatre( non uccidetemi) e spesso in cuffia per non disturbare. Ho deciso quindi di farmi una cuffia seria per cominciare e ho comprato la sennheiser hd 598, poi ho preso un asus xonar per migliorare il suono ed è cambiato molto ma non abbastanza, allora ho tirato fuori dalla soffitta un vecchio ampli che apparteneva a mio padre, un Kenwood km 206 e l'ho collegato alla scheda audio, la cuffia l'ho collegata all'ampli. Che dire, un altra musica, mi sembra di aver cambiato cuffie, bassi molto più presenti e volume molto più altro, senza contare dettagli prima inesistenti. Ora il mio dubbio: l'ampli non ha nessun controllo volume, ha solo uscita cuffie, uscita casse sulla parte dietro e i 2 rca da cui sono andato al pc, mi ricordo che era collegato a un sinto dove si gestiva volume e tutto il resto, ho notato che il volume massimo che prima avevo con le cufie collegate al pc ora lo ho al minimo collegato sull'ampli, il volume lo gestisco ancora da pc. Domandona: non avendo controllo sull'ampli non è che si tiene sempre al max e si brucia o mi brucia le cuffie??
in tal caso mi consigliate di perdere tre giorni in soffitta per cercare il sinto? grazie 1000 in anticipo per le risposte!

ps: appena ho i soldi mi faccio anche 2 belle casse per l'ampli!