Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificatori per un 3 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
si come ai affermato tu stesso col medio inutile mettere un tw da 28mm, a sto punto meglio optare per un 20-25mm, come tw stesso avrei pensato a dei tec 25xp oppure dei morel...
Di Tec, ci vedrei bene l' SQ20 ...
si ho appena controllato per i tec sq 20, non costano neppure molto, con questo budget penso i prodotti siano tutti lì, magari aumentando il budget potrei spingermi in qualcosa di migliore, ma sempre accoppiato agli hv 200 e hl 70, ad esempio in questa configurazione un ls29 lo vedrei sprecato!
(31-05-2013, 20:36 )gigispl Ha scritto: [ -> ]si come ai affermato tu stesso col medio inutile mettere un tw da 28mm, a sto punto meglio optare per un 20-25mm, come tw stesso avrei pensato a dei tec 25xp oppure dei morel...

come tu stessA AngryAngry
ahahaha ti chiedo scusa, ho letto meglio il tuo nick ora, è sempre un piacere avere una donna, che abbia la passione per il car audio!
comunque ritornando al discorso, forsè meglio è provare tutto il sistema con gli ht 25 e magari dopo valutare se venderli o meno, sempre per il discorso abbinamento con i componenti, non vorrei avere differenze timbriche rilevanti ma un sistema equilibrato
(01-06-2013, 01:38 )gigispl Ha scritto: [ -> ]si ho appena controllato per i tec sq 20, non costano neppure molto, con questo budget penso i prodotti siano tutti lì, magari aumentando il budget potrei spingermi in qualcosa di migliore, ma sempre accoppiato agli hv 200 e hl 70, ad esempio in questa configurazione un ls29 lo vedrei sprecato!

Io invece un buon tweeter da Sq, non per forza un ls29 , non lo vedo male sul tuo abbinamento, certo se cerchi spl a tutti i costi, vai o di tromba o cupola della ciare.
ho appena smantellato il mio ex impianto da urlo proprio perchè vorrei un impiantino che non occupi tnt spazio e sopratutto per ascoltare non dico da sq effettivo, ma musica pulita e chiara, voglio far riposare i timpani xd
(01-06-2013, 06:54 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ho appena smantellato il mio ex impianto da urlo proprio perchè vorrei un impiantino che non occupi tnt spazio e sopratutto per ascoltare non dico da sq effettivo, ma musica pulita e chiara, voglio far riposare i timpani xd

In effetti per ora prova così possibilmente tieni il taglio vicino( un po meno ) al limite di risposta in alto dei medi, sicuramente risulterà meno squillante
ho ascoltato così su due piedi con un filtro artigianale (componenti ciare induttanza 0,22mh e cap da 6.8mf taglio intorno ai 4 khz 12db) per provarli con un amplificatore flat kenwood da casa, forse perchè sono abituato ai driver e bullet, ma per me sono già tw troppo puliti, certo un audiofilo sa per bene e capisce se un componente può andare o no, nel sq secondo me, ci vuole un orecchio sensibile e sopratutto un timpano sano!
(01-06-2013, 07:07 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ho ascoltato così su due piedi con un filtro artigianale (componenti ciare induttanza 0,22mh e cap da 6.8mf taglio intorno ai 4 khz 12db) per provarli con un amplificatore flat kenwood da casa, forse perchè sono abituato ai driver e bullet, ma per me sono già tw troppo puliti, certo un audiofilo sa per bene e capisce se un componente può andare o no, nel sq secondo me, ci vuole un orecchio sensibile e sopratutto un timpano sano!

bhe ma hai ascoltato solo i tweeter, senza il resto?Personalmente ho sentito suonare solo il medio basso e solo la medio alta e mi son detta ma che schifo, ma assieme brani dei pink ,celin dion , ramazzotti ,fanno venire la pelle doca a me e alle mie amiche.
Pagine: 1 2 3 4