Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taratura impianto e consigli vari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il kit Alpine che monti sul crossover hai uno swich con tre livelli di attenuazione per i tw, se li senti troppo invadenti metti a -3.
Per il woofer, metti l'ampli in full, a regola il passa alto dalla sorgente.inizialmente metti a 80, a scendere se vuoi che riproduca più basso.
Non hai altro da fare..
Non credo il problema sia il crossover, ma piu qualcosa riguardante tagli o addirittura regolazioni della sorgente...
Per BIOSS, come gia detto prima quello che mi dici tu per i tagli e stata la prima cosa che avevo fatto appena montato il tutto ed era ancora peggio, molto peggio... Per quanto riguarda k tweeter invece potrei provare ad attenuare come mi dici tu... Ma per farlo bisogna attaccare i cavi in un altro punto del crossover (tipo all interno) giusto!?
Ragazzi grazie per l'aiuto che mi state dando perche non sapevo piu cosa fareBig Grin
(16-05-2013, 07:32 )maiac2 Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda k tweeter invece potrei provare ad attenuare come mi dici tu... Ma per farlo bisogna attaccare i cavi in un altro punto del crossover (tipo all interno) giusto!?
Ragazzi grazie per l'aiuto che mi state dando perche non sapevo piu cosa fareBig Grin

Se non sbaglio i tuoi crox non hanno più punti di collegamento, ma un a semplice levetta..essa attiverà delle resistenze che attenueranno il segnale.
Spero sia cosi Shy
Comunque pensavo fosse come ti dicevo prima perche quandonle montai mi ricordo che all interno del crossover c'erano altri due morsetti dove poter collegare dei cavi e pensavo fasse quello, cioe collegando i cavi la mi attenuava i tweeter... Anche perche se non per quello a cosa potrebbe servire?
eccomi di nuovo qua, diciamo con un bella notizia, possiamo dire che ho risolto...
Fatto 2 anelli di MDF da 19mm ognuno, piccoli accorginenti ai tagli sugli ampli, tagliando il sub a 75hz e il fronte anteriore a circa 80hz... Abbastanza soddisfatto del risultato... A questo punto pero le domande sono altre due...

Migliorerei la resa mettendo antirombo o fonoassorbenti vari sulle tasche o non servirebbero a nulla?

passiamo al posteriore, so che per voi sembrera paradossale perche da quello che ho potuto capire da quello che dite e da altri topic che ho letto non date importanza al posteriore, pero mi tocchera fare qualcosa di simile anche li. Questo perche purtroppo la cartella e vicinissima allo sportello e i woofer mi vanno a sbattere e mi sta rovinando la membrana. Ammenoche sapreste darmi un altra soluzione, io farei come all'anteriore pero no so se bisogna fare 2 anelli o puo bastarne anche uno solo... Ditemi voi Huh
Pagine: 1 2