Memphis mojo 4kw
Spl dynamics d5
Celestra da6k2
Lanzar opti 4000
Restando su 3kw rms abbondanti.
Se no si può aumentare il tiro ma devi curare anche l'alimentazione, batterie e quant'altro.
la curo comunque l'alimentazione per principio
comunque se in data sheet il sub è dichiarato come tenuta 2000rms perchè devo mandargliene 3000? non devo fare spl... devo suonare
sicuramente c'è un motivo ma non l'ho capito... ok ora vado a vedere gli ampli che mi avete citato grazie ancora
si cavolo sono ampli da 1500 2000 euro
grazie che sono belli
l'In Phase ipa 4001d?
Ma noi parliamo di prezzi dell'usato.....
A mio modesto parere meglio cercare un finale usato e pagarlo 500/600 e non uno nuovo allo stesso prezzo.
Per quanto riguarda la potenza applicata all'orion ti dico che questo è un sub americano, che come la maggior parte supporta molti più watt del dichiarato.
Anche i miei mtx 9515 sono dichiarati 500 watt a bobina e io gli mando probabilmente più di 3000 watt, e non fanno una piega ;-)
1. si parla logicamente di usato, a meno che tu non abbia la faccia tosta di spendere 800€ per un finale nuovo da 1-2kw in un momento come questo.
2. considerando il funzionamento reale dell'amplificatore, dato dal modulo imposto da woofer/box e dalla caduta di tensione, avrai potenze erogate ben inferiori ai 3kw che ho scritto.
Es. il d5 da me testato eroga qualcosa come 3,5kw, con un drop voltage 13.8-12v netti ad un carico reale di 1ohm (collegamento 0.5).
Reale 1 ohm eroga solo 3, 5...... non pensavo così poco.....
Cambia molto da 13,8 a 12 ?
Per avere un carico di 13,8 in drop significa partire da 16v o quasi o avere un vagone di batterie.
:p
Solo 3.5?!
Dichiara 3.5 eroga 3.5 ^_^ è gia tanto che fa quello che dicono...........
Allora non sò cos'è il drop, me lo spieghi?????
In realtà il mojo durante una prova, che non ho fatto io ma ho letto, ha dato poco più di 4 kw a 1 ohm.
Può darsi, ma le misure che si trovano in giro o si conoscono nei dettagli, o sono sempre opinabili.
Drop voltage = caduta di tensione dalla tensione di partenza, a quando finisci la prova.
In pochi secondi perdi tranquillamente 2-3v se l'alimentazione non è con i fiocchi, perchè comunque la prova è estremizzata per la massima potenza (indistorta) erogata.
Le prove si fanno con alimentazione attiva,cioè caricando le batterie?
Mi sembra logico, se si testa qualcosa, lo si fa nelle migliori condizioni.
Se no che test è ?
:p