Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box subwoofer focal wx 33 utopia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(22-05-2013, 20:56 )gigispl Ha scritto: [ -> ]miky il carico da te citato dovrebbe essere un 4th ordine, ma non credo sia fattibile per via della realizzazione, ingombro e sopratutto nella semplicità di calcolo e riuscita progetto

Si ingombra tanto, per ciò che ho letto.....io comunque non sò calcolare un 4th ordine......
Devo studiare ancora molto !!!!!!! :-)

(22-05-2013, 22:30 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Di caricamenti ce ne sono molteplici.con.INFINITE condizioni.

Tutto si rifà alla base però: carico chiuso e carico accordato.

Ok, io nella mia testa credevo che essendo un misto riuscisse a ottenerli tutti e due...... :-(
XD

Non funziona proprio cosi.

Se si chiama PASSA BANDA dovrebbe farti ragionare.

;-)
Provo:

si chiama passa banda perchè la frequenza di accordo del box è su 2 frequenze , avendo così un grafico non con un picco di risposta in corrispondenza di un a sola frequenza ma con una curva che và da una frequenza all'altra con una riaposta più lineare su più bande.

Potrebbe andare come ragionamento?
No Big Grin

Apro un topic prossimamente, dai.
ottima idea marco
Ok aspetto il topic.

;-)
aspetto anche io il tipic di marco xd, però nel frattempo vorrei un consiglio su che box "sposare" con il mio focal, secondo voi un 45 litri con fonoassorbente nelle pareti, cassa chiusa, sarebbe un buon compromesso?
secondo voi in 45 litri chiusa con fonoassorbente, questo cono darebbe un buon punch?
ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare nel litrare questo giocattolo?
Ciao Gigi,
sono andato a leggere su un pò di forum americani le discussioni su quanti lt dare al tuo sub in chiusa.

Molti sono concordi nel farlo tra i 35 e i 43.
Pagine: 1 2 3