Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: opinioni e pareri su qualche kit..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(22-05-2013, 08:15 )megane Ha scritto: [ -> ]Nel mercatino, da 2 canali ne ho visti alcuni da 120/150w x 2 circa:

PhoenixGold Ti400.2
Soudstream reference500
Rockford fosgate punch power 250m2
Audioart 200.2

potrebbero fare al caso tuo... Wink

Come 4 canali, io ho un Alpine V12 mrv f407, 90w x 4 reali,
ha un crossover attivo sofisticato e potresti tagliare in attivo wf e tw...
ha anche diversi selettori, puoi scegliere anche di disattivarli,
di utilizzare un solo ingresso rca, ecc...
ed è superiore a steg/mosconi/srx

Vedi l hai fatto scucire..........Big GrinBig Grin
ma dai.. veramente alpine è meglio di steg e audison? non l'avrei detto..
4 canali.. due al tw e due al wf.. tutto in attivo...
grazie per avermi dato qualche nome.. almeno so cosa devo cercare. Smile

(22-05-2013, 08:17 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Vedi l hai fatto scucire..........Big GrinBig Grin

he he he... a furia di insistere! Cool
Dipende quali steg, quali audison, quali alpine,
di alpine, gli mrV V12 suonano molto bene,
se già prendi gli mrP, sono allo stesso livello di audison sr e steg qm

prendi uno steg msk classe A... Big Grin
(22-05-2013, 09:12 )megane Ha scritto: [ -> ]prendi uno steg msk classe A... Big Grin

si.. e poi divorzio! Big Grin

mi accontenterei anche di un audison vrx vecchia serie.. non mi fanno per niente schifo! Big Grin
un 4 canali sul fronte e un mono sul sub. i tagli in attivo e un buon kit all'anteriore.. sarei a posto! Big Grin
Non so se i VRX hanno i crossover attivi per fare l' incrocio alto wf/tw...
forse ci vogliono dei moduli aggiunti, se si trovano... poiché sono fuori produzione...

e poi il VRX nel sub non è il massimo...

Personalmente non mi piacciono... neanche per la medioalta, ma c'è chi è soddisfatto....
Io avevo un lrx 5.600 e riuscivo a gestire tutto ......biamplificare il kit anteriore e far andare un piccolo sub......se ti accontenti lo puoi trovare a poco ma non da confondere con quelli che ti hanno consigliato qui......
@megane: ti ho risposto nel post di vendita di brunos ma non è giusto. se vuoi continuiamo a parlarne qui.. vorrei capire bene come impostare il tutto. (sempre se tu hai la pazienza e la voglia di spiegarmi..)
far scendere i mediobassi sotto gli 80 è inutile vero? perciò posso dargli il passa alto dalla sorgente e lasciare l'attuale srx2 in full range? è questo il modo giusto di configurare?
dunque potrei orientarmi anche su un ampli senza crossover..
e se invece (sempre per capire come stanno le cose) avessi una sorgente che non ha nessun taglio e un ampli senza crossover? in questo caso come ci si dovrebbe comportare? mi piace e mi appassiona la materia ma non ho mai avuto modo di approfondire..
(22-05-2013, 21:52 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]@megane: ti ho risposto nel post di vendita di brunos ma non è giusto. se vuoi continuiamo a parlarne qui.. vorrei capire bene come impostare il tutto. (sempre se tu hai la pazienza e la voglia di spiegarmi..)
far scendere i mediobassi sotto gli 80 è inutile vero? perciò posso dargli il passa alto dalla sorgente e lasciare l'attuale srx2 in full range? è questo il modo giusto di configurare?

Si, puoi mettere in full l'amply, e farlo dalla sorgente il HP a 80hz...

Sotto, dipende se la portiera regge, puoi scendere anche a 60/63hz,
ma hai più escursione e po meno di tenuta in potenza...

(22-05-2013, 21:52 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]e se invece (sempre per capire come stanno le cose) avessi una sorgente che non ha nessun taglio e un ampli senza crossover? in questo caso come ci si dovrebbe comportare? mi piace e mi appassiona la materia ma non ho mai avuto modo di approfondire..

Se non c'è ne nella sorgente, ne nel' amply... hai sbagliato progetto/acquisto ! Big Grin

Ti avevo accennato, che sarebbe stato utile un crossover sofisticato nell'amply, poiché la tua sorgente non è in grado di tagliare un 2 vie + sub tutto in attivo, anche wf e tw senza utilizzare i passivi.

Se usi i passivi, ti basta un 2 canali, anche senza cross, ed il taglio HP80hz, lo fai dalla sorgente...

Se non vuoi utilizzare i passivi,
ti occorre biamplificare wf e tw, o con un 4 canali o con 2 amply a 2 canali,
che hanno come caratteristica di cross, il taglio teorico 3.000/4000hz circa...

Oppure una sorgente con dsp sofisticato, come le alpine 9813/8915/9833/9835/9855/9887,
o clarion CZ702e / 788 / 778,
o pioneer P88rsII / 80PRS...
Ma acquistare un 2vie con crossover prefabbricato che fa l'incrocio wf/tw e usare il passa alto sorgente?

Un sub, un buon 4ch e problemi risolti.

:p
So 3 giorni che dario je lo sta a di.......Ahaha:-)
Pagine: 1 2 3 4 5