(21-05-2013, 07:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Sorgente, amply, sub ?
Se vuoi qualcosa in più di pressione e dinamica,
o Coral PRX165 (non PRK) o Hertz HV165XL),
ma devi dargli anche i W che servono...
Di Focal , potresti considerare il 6K2P...
Il KR è inferiore alla concorrenza, secondo me...
Come Tw, se non si è in grado di farli rendere a dovere con un passivo ad hoc, o con un progetto/installazione mirata, Hertz, Audison e Focal di questa fascia li escluderei,
mentre Proaudio Twa 26, Coral PRX28 e Morel MT23, li terrei in considerazione, poi dipende dal budget...
perfetto! per i coral ho sbagliato a scrivere, anche io intendevo i PRX.
per il passivo ad hoc sinceramente è una spesa che per il momento non voglio affrontare.. credo che per due filtri con le OO ci vogliano non meno di 200 euro tra componentistica e contributo umano!
concordo con te per i tw di questi kit.. troppo stridenti anche per i miei gusti!
cosa ne pensi dell'accoppiata proaudio TWA26+HV165xl?
oppure HV165xl+morel MT23?
certo.. rimane sempre il problema crossover.. con quale cross puoi filtrare due componenti di marche diverse? ne prendi uno discreto con un taglio che possa andare bene?
e del tweeter tec SQ25n? cosa ne pensi? l'hai mai sentito?
gli herz XL hanno sicuramente una buona dinamica (ho avuto gli HX vecchia serie) ma non li ho mai sentiti e non so come si possono comportare sulla medioalta con le voci, specialmente quelle femminili..
i tec SQ6 suonano bene, con le voci sono deliziosi ma al contrario delle hertz hanno poca pressione e dinamica.. (imho)
ora sto usando il kit stravenduto morel tempo 6 ma c'è qualcosa che non mi convince.. suonano bene ok, per il loro prezzo non puoi chiedere di più! specialmente i tweeter. ma i mediobassi non mi soddisfano pienamente! con le voci, o strumenti a corda secondo me, a volume un pò alto vanno un pò in crisi.. con la batteria invece se la cavano abbastanza bene. (ovviamente è sempre il parere di uno come me non esperto..)
il budget non è un problema.. nel senso che non ho fretta non che sono ricco! venti oggi, venti domani.. quando il porcellino è pieno...
ovviamente mi riferisto a cifre "umane".
come ampli per il fronte uso un SRX2 (80x2 su 4ohm)
come sub un HX250 reflex pilotato da un SRX2S in mono (600x1 4ohm)
sorgente Alpine 9812rb
cavi RCA, potenza ecc.. tutto audison cable
insonorizzazione: si, con STP silver
come passa alto e basso ho settato gli ampli a 80hz
il gain lo tengo a metà circa anche in virtù del fatto che la mia sorgente ha le uscite pre a 4volt.
scusate se mi sono dilungato.
ciao a tutti.