Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: si può collegare a ponte?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, ho un amico che vorrebbe acquistare da un privato, in teoria a poco, un phoenix gold m 44 per collegarlo a ponte, ovvero trasformare il 4 canali in un due, ma alcuni lo hanno sconsigliato dicendogli che non è possibile, inoltre gli hanno detto di fare particolarmente attenzione alla carcassa e al suo fissaggio poichè il rischio molto elevato è quello di portare i disturbi dell'alternatore nelle casse caratteristica abituale in molti vecchi M e MS.Pertanto vi chiedo se tutto questo è vero e /o se per scongiurare certi problemi bisogna usare accorgimenti particolari?.inoltre se si può collegare a ponte come si fà il collegamento?Grazie a tutti.
Certo che si può usarlo in modalità 2ch, e' dichiarato dalla casa stessa.

Certi "geni" farebbero meglio a cambiare hobby al posto di consigliare baggianate.

Riguardo il finale, in ogni caso non va installato a contatto diretto con il telaio o metallo in generale.

Accorgimenti? Un pannello rivestito ad es.
(21-05-2013, 08:39 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Certo che si può usarlo in modalità 2ch, e' dichiarato dalla casa stessa.

Certi "geni" farebbero meglio a cambiare hobby al posto di consigliare baggianate.

Riguardo il finale, in ogni caso non va installato a contatto diretto con il telaio o metallo in generale.

Accorgimenti? Un pannello rivestito ad es.

grazie Marco Heart a il mio amico hanno detto che teoricamente è possibile ma che praticamente il collegamento porta a danneggiare l'autoparlante di un solo lato, forse c'è una modalità di collegamento particolare a ponte sia rca che uscita altoparlanti?
Ahahaha che coltivatori di patate conosce il tuo amico?

Ps. aLtoparlante
(21-05-2013, 09:07 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ahahaha che coltivatori di patate conosce il tuo amico?

Ps. aLtoparlante

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin mi fido di te Marco però è strano xkè di solito sanno quello che fanno e dicono , x curiosità volevo vedere se trovo il collegamento sul manuale ma non lo trovo su intrnet
4 x 40W @ 4 ohms (12V)
4 x 55W @ 4 ohms (13.8V)
4 x 110W @ 2 ohms (13.8V)
2 x 160W @ 4 ohms bridged (13.8V)
Fuse: External 30A
Manufactured in 1992-1995

Tra l'altro su Phoenix Gold mi trovi particolarmente "istruito".
(21-05-2013, 09:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]4 x 40W @ 4 ohms (12V)
4 x 55W @ 4 ohms (13.8V)
4 x 110W @ 2 ohms (13.8V)
2 x 160W @ 4 ohms bridged (13.8V)
Fuse: External 30A
Manufactured in 1992-1995

Tra l'altro su Phoenix Gold mi trovi particolarmente "istruito".

ok grazie 1000, ho trovato ora il manuale ma nn c'è un esempio di collegamento di entrambi i canali a ponte
Al mio amico gli hanno detto che a ponte ci sono problemi con gli ingressi rca ed è strano che il manuale non ha un esempio del collegamento 2ch a ponte.
Sul manuale trovi alle pagg 2-3:

4/3/2 Channel operation

Stable into 2ohm loads (stereo ndr.)

Bridged Power into 4ohm 160w rms

Come puoi facilmente intuire e' stabile e configurabile in dual bridge 4ohm.

Per collegare, sull'ampli c'è scritto in rosso BRIDGED MONO con indicate le polarità da collegare. (Le due esterne sulla morsettiera).

Basta?

;-)
(21-05-2013, 09:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Sul manuale trovi alle pagg 2-3:

4/3/2 Channel operation

Stable into 2ohm loads (stereo ndr.)

Bridged Power into 4ohm 160w rms

Come puoi facilmente intuire e' stabile e configurabile in dual bridge 4ohm.

Per collegare, sull'ampli c'è scritto in rosso BRIDGED MONO con indicate le polarità da collegare. (Le due esterne sulla morsettiera).

Basta?

;-)

grazie HeartHeartHeart, ma troppo facile e gli ingressi del segnale audio?tutti è due sul front o tutti e due sul rear? oppure uno sul rear e uno sul front?Blush
Right front

Left rear
Pagine: 1 2