Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto audi a3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Bah...

non mi piace come posizione...
non sfrutterai il senso di aggiungere un medio,
cioè metterlo in posizione alta per alzare la scena sonora...

Solitamente si mette a cruscotto/triangolino/montante,
o al massimo, se non è possibile, in portiera ma in posizione alta...
sisi lo so benissimo, l'ho avuto nella opel in posizione alta in porta, e nella seat in posizione alta a montante.

solo che non mi piace molto il montante.

per quello preferivo metterlo in porta.

che mi dici di quegli scan? come sono?
gli ScanS. sono buoni altoparlanti,

ma per un wf da 16.5cm, basta il 12m, il 15m lo vedo eccessivo... Sleepy
eccessivo per la dimensione o per altro??

però il 15m che ho postato, serie discovery, è un gradino sotto del 12m della serie revelator. no?

già dal prezzo si vede Big Grin
(22-05-2013, 19:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Il 18W, è 179.60mm esterno! non proprio un 16.5cm... Wink

Dario, se scrivo che e' un 16,5 e' perché e' un 16,5.

Può avere un cesto di 30cm anche, ma la superficie emissiva ha un diametro di 16,5cm.

Scan Speak cataloga in base al diametro totale, cestello incluso per questo chi non conosce i prodotti SC e' tratto in confusione.

Idem 15w e' 13cm e 12w e' 10cm.

La serie Discovery e' bassa , io valuterei altro e in ogni caso anche una diversa impostazione.

Il doppio 16,5 uguale o diverso (peggio) che sia non mi piace, il montante della a3 e' spazioso, secondo me un buon 10cm e' la miglior soluzione, con un tw 25-30mm.

In porta andrei di 20cm , es cw202 o qualcosa di simile.
(22-05-2013, 20:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]
(22-05-2013, 19:34 )megane Ha scritto: [ -> ]Il 18W, è 179.60mm esterno! non proprio un 16.5cm... Wink

Dario, se scrivo che e' un 16,5 e' perché e' un 16,5.

Può avere un cesto di 30cm anche, ma la superficie emissiva ha un diametro di 16,5cm.

Si Marco, lo so che di per se il cono è da 16.5cm...

Ma se si ha la predisposizione da 16.5cm,
il cestello da 18cm non entra,
questo era il senso Wink

(22-05-2013, 20:32 )max.audi Ha scritto: [ -> ]eccessivo per la dimensione o per altro??

però il 15m che ho postato, serie discovery, è un gradino sotto del 12m della serie revelator. no?

già dal prezzo si vede Big Grin

Per la dimensione! Wink

Con un solo Wf da 16.5cm, un mid da 8.7/10cm basta e avanza
(22-05-2013, 20:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Dario, se scrivo che e' un 16,5 e' perché e' un 16,5.

Scan Speak cataloga in base al diametro totale, cestello incluso per questo chi non conosce i prodotti SC e' tratto in confusione.

Idem 15w e' 13cm e 12w e' 10cm.

La serie Discovery e' bassa , io valuterei altro e in ogni caso anche una diversa impostazione.

Il doppio 16,5 uguale o diverso (peggio) che sia non mi piace, il montante della a3 e' spazioso, secondo me un buon 10cm e' la miglior soluzione, con un tw 25-30mm.

In porta andrei di 20cm , es cw202 o qualcosa di simile.

come medio e tweeter l'accoppiata sq mi piace, ma sta il fatto che non mi piace il medio a montate, mi sa di installazione troppo esagerata, anche se fatta con cura , con un ingombro più piccolo possibile.

se dovessi farlo a montate sceglierei l'sq3, + piccolo dell'sq4.

(22-05-2013, 20:46 )megane Ha scritto: [ -> ]Si Marco, lo so che di per se il cono è da 16.5cm...

Ma se si ha la predisposizione da 16.5cm,
il cestello da 18cm non entra,
questo era il senso Wink

ma la dimensione non ha importanza, in ogni caso le tasche le devi rifare in vtr, quindi anche 18-20 non un problema.

però il doppio 16 mi piaceva uffi Tongue

coomunque, se dovessi rimare con questa installazione, quindi doppio 16, che tipo di medio posso utilizzare, lì vicino al woofer, che si incroci bene con il tw??

magari internamente gli do un angolo verso l'alto.

così anche se è in basso, miglioro un po la scena.
Dario il problema di SC e' il cestone grande, per metterlo in predisposizione o modifichi un po oppure devi ripiegare su un 13cm che ha un cesto quasi come un 16,5 per questo sono anche poco diffusi a livello "serie".

Tornando al resto la serie M si sono più mid , ma io starei sul 20 al posto del doppio 16, con un 10.a montante.

O al massimo un 16,5 mooolto tosto.
quegli zakcs dite che non hanno molto punch?

prima ero puntato anche sugli esb, ma costicchiano.
O monti un 16,5 con le palle un medio anche da 8 cm.abbondanti e un tw o monti un 20 wooferone un medio grandicello (10) e un tw.

Doppi woofer o misti vari lasciali perdere.
Pagine: 1 2 3