Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio correttezza componenti impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi un parere sull'abbinamento dei componenti di un impianto, e come eventualmente li modifichereste.
Ho recentemente acquistato da un amico i componenti del suo vecchio impianto, perfettamente funzionante, e ora provvederò ad installarli sulla mia punto; dato che comunque molte lavorazioni saranno su misura (tasche, baule, montanti, ecc) vorrei partire già con dei componenti correttamente scelti, e per questo chiedo consiglio a voi.
Fronte: kit Technology LS165K
Subwoofer: Hertz ES200
Amplificatore: DLS CA41 (4x75w)

Il tutto verrà montato su Fiat Punto 3p con doppio strato di insonorizzante Ground Zero su porte e baule, con cavo alimentazione e massa 0AWG, costruzioni in legno e VTR su porte, montanti e baule su misura per i componenti, condensatore Brax IPC 2F, sorgente Alpine 9835.
Acquisterò anche una batteria adatta, pensavo ad una Fam supernova 80 ma devo verificare se ci sta.

Secondo voi per ascoltare discretamente a volumi non elevati la configurazione di componenti è corretta? Modifichereste o aggiungereste qualcosa?
Vi ringrazio.
Se devi rimanere cosi', senza upgrade futuri di amplificazione,
il cavo da 0 awg è esagerato!

e non metterei nessun condensatore !

Per il resto mi sembra equilibrato,
forse un sub da 25cm era più adeguato...
infatti sul sub ho qualche perplessità
Il cavo 0awg l'ho acquistato tempo fa pensando di montare almeno due amplificatori, poi ho finito per acquistare questo impianto.. Già che ce l'ho, penso che male non faccia.. Il problema è che non so proprio dove farlo passare!
Il subwoofer era stato consigliato dal vecchio installatore.. Considerando che in questo momento tutto viene pilotato da un unico amplificatore, voi comunque montereste un altro subwoofer? Per esempio quale?
Invece il mio più grande dubbio consiste nell'usare un solo amplificatore.. Ma forse è solo un mio limite psicologico..
punto quale?
io pure un 5 canali uso
Punto seconda serie 3porte.. I lavori procedono, il cavo è passato, l'amplificatore tra poco verrà installato.. Resta il grosso dubbio su che subwoofer acquistare! L'unico limite che ho è il fatto che verrà pilotato dai 200watt del DLS a ponte..
Se l' ES200 già lo hai, potresti provarlo e vedere se ti soddisfa,
altrimenti anche l' ES250 da 25cm potresti accoppiarci,
che musica ascolti?
Ascolto musica commerciale e ogni tanto techno-elettronica.. Comunque non a volumi elevatissimi.. Sì avendo già quel componente la logica mi suggerirebbe di provarlo.. Però dato che farei tutte le lavorazioni su misura mi scoccerebbe poi dover buttare via tutto per passare ad un subwoofer più corposo..

Però è anche vero che se non provo non posso sapere.. Vabbè farò così, poi in caso sostituirò solo il sub..
a volte il mio 30 cm è troppo invadente..perciò prova e riprova.
Pagine: 1 2