Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore con moduli hypex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ed ecco l'ultima mia creazione, un amplificatore con 4 moduli hypex ucd180hg alimentatore coldamp cps80 e a dare un po di sostegno nei momenti di difficoltà due condensatori kendeil da 22000uf.

per chi non li conosce posso dire che non è la prima volta che acquisto moduli hypex in casa ho gia un altro amplificatore 2 canali per l'impianto home e mi sono piaciuti cosi tanto che ho deciso di portarli anche in auto, ma le qualità sonore non sono le uniche che mi hanno spinto a questa decisione, questi moduli hanno un assorbimento limitatissimo, quando in un classe ab si parla di assorbimento a vuoto siamo nell'ordine degli 1-2 ampere ma anche di più, con questi moduli si parla di millesimi di ampere con rendimenti complessivi superiori al 90% e per chi dirà "si vabbè ma è un classe D" gli consiglierei una bella seduta in compagnia di questi piccoletti per fargli ripensare a ciò che hanno detto.

l'assemblaggio del case e tutti i collegamenti sono stati fatti da me, a breve dovrò fare una copertura in plexiglass con una incisione cnc.

[attachment=1942]

[attachment=1943]

[attachment=1944]
Vivissimi complimenti per la realizzazione.
Qualche impressione di ascolto?
Paragoni con altri finali?
La tua catena audio?
ti ringrazio per i complimenti, impressioni dirette con il suddetto amplificatore non ne ho, ho solo testato il funzionamento di ogni singolo modulo per qualche minuto, ma comunque l'amore tra me e questi modulini nasce molto prima di questo amplificatore.

ho gia un altro amplificatore con gli ucd180hg per l'impianto home che ascolto praticamente tutti i giorni per qualche ora al giorno, li ho ascoltati con tutti i generi musicali ma sempre e solo con un tipo di diffusori. premetto che non sono l'uomo con le orecchie supersoniche anche perchè non ho possibilità di ascoltare moltissimi amplificatori e componenti in genere ma devo dire che questi moduli mi piacciono parecchio.
la gamma di frequenze è equilibrata, medie abbastanza chiare e tutto sommato piacevoli ma qui conta anche la taratura del passivo. alte molto piacevoli e leggermente tenute a freno man mano che si va sulle altissime, quello che impressiona è il controllo sulle basse, bassi solidi precisi gran dinamica e il cono sembra fermo, quello che impressiona è proprio il controllo che impone sui woofer.
e questo è proprio quello che cerco per il mio impianto in auto, io adoro basse decise solide cattive, reali...

l'amplificatore andrà a suonare su una coppia di fullrange markaudio alpair 6p e probabilmente (ancora non sono sicuro al 100%) su una coppia di beyma 8lw30

a fare la voce grossa nel baule uno zapco z300c2 con un beyma power12 anche se il tuo cerwin vega mi sta facendo sbavare non poco Tongue

ah dimenticavo tutto tenuto a bada dal carpc
C'è di che divertirsi, insomma Big Grin

A casa com'è composta la tua catena, se è dato saperlo?

P.S.: Il Cerwin Vega purtroppo è stato venduto già da un pò ma non sto aggiornando il mercatino qui sul forum per mancanza di tempo Sad
beh mi pare che abbia gia menzionato tutti gli altoparlanti e gli amplificatori, mi sono giocato tutti i "segreti" in un messaggio Tongue

come scheda audio stavo pensando ad una rme
Intendevo quella home XD
ah non avevo capito.. anche in casa le casse autocostruite con componenti di avanzo-disponibili ma che poi si sono rivelati piuttosto azzeccati sia nell'accoppiata che adeguati alle proporzioni della stanza dove suonano.

è un due vie composto dagli hertz ml1600 vecchia versione e scanspeak D2604/8330-000
(26-05-2013, 05:36 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Vivissimi complimenti per la realizzazione.
Qualche impressione di ascolto?
Paragoni con altri finali?
La tua catena audio?

tu di qui qualche questione che è davvero importante. Sto cercando di rispondere a queste domanda. per questo motivo sto ottenendo aiuto da parte dei motori di ricerca sul web. Per fortuna ho trovato alcuni di loro.