Una Mms di 22gr, per un 16.5cm mi sembra eccessiva per poter salire con scioltezza,
ma non è detto che il complesso magnetico sia ben studiato per farlo anche salire...
(28-05-2013, 03:37 )megane Ha scritto: [ -> ]Una Mms di 22gr, per un 16.5cm mi sembra eccessiva per poter salire con scioltezza,
ma non è detto che il complesso magnetico sia ben studiato per farlo anche salire...
Sperem, se no mi tocca farmi pure il medio XD
(26-05-2013, 22:03 )marco206 Ha scritto: [ -> ]( azz sembro Max )
dici che è grave?
(28-05-2013, 03:34 )stemad Ha scritto: [ -> ]Quindi in soldoni, un buon woofer car dovrebbe presentare caratteristiche specifiche tali da non sottostare o quantomeno limitare i tipici problemi di un normale componente home...
sono situazioni ambientali diverse.
facciamo un esempio:
useresti un pneumatico da sterrato, per correre in pista?
eppure la loro funzione è identica: rivestire un cerchio e permettere al mezzo di poter viaggiare.
i progettisti car sono consapevoli di ciò. poi come giustamente ha rilevato Marco, se hai un budget ridicolo, non puoi permetterti ricerca e sviluppo. e quidi ti accontenti di produrre a basso costo, intercettando un pubblico meno esigente.
Citazione:E qui sorge spontanea la domanda da un milione di dollari eheh: Tu Max hai avuto occasione di lavorare o ascoltare il componente brax in questione? E se si come si comporta in estensione verso l'alto e fuoriasse?
no, mai.
ma detto tra noi; nel caso optassi per un woofer da spiccate caratteristiche "basse", e dovessi avere quqlche oggettiva difficoltà ad incrociare correttamente con un canonico tw car, opterei per un buon padellozzo home.
costa molto meno e offre prestazioni eccellenti.
l'alternativa? costosa.
ovvero, un supremo piccolo... e lo accoppi con un subwoofer.. o quasi. ^_^
implementare un medio?
no, se tale operazione diventa una "toppa". aggiusterei qualcosa e disferei altro.
(28-05-2013, 03:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (26-05-2013, 22:03 )marco206 Ha scritto: [ -> ]( azz sembro Max )
dici che è grave?
(28-05-2013, 03:34 )stemad Ha scritto: [ -> ]Quindi in soldoni, un buon woofer car dovrebbe presentare caratteristiche specifiche tali da non sottostare o quantomeno limitare i tipici problemi di un normale componente home...
sono situazioni ambientali diverse.
facciamo un esempio:
useresti un pneumatico da sterrato, per correre in pista?
eppure la loro funzione è identica: rivestire un cerchio e permettere al mezzo di poter viaggiare.
i progettisti car sono consapevoli di ciò. poi come giustamente ha rilevato Marco, se hai un budget ridicolo, non puoi permetterti ricerca e sviluppo. e quidi ti accontenti di produrre a basso costo, intercettando un pubblico meno esigente.
Citazione:E qui sorge spontanea la domanda da un milione di dollari eheh: Tu Max hai avuto occasione di lavorare o ascoltare il componente brax in questione? E se si come si comporta in estensione verso l'alto e fuoriasse?
no, mai.
ma detto tra noi; nel caso optassi per un woofer da spiccate caratteristiche "basse", e dovessi avere quqlche oggettiva difficoltà ad incrociare correttamente con un canonico tw car, opterei per un buon padellozzo home.
costa molto meno e offre prestazioni eccellenti.
l'alternativa? costosa.
ovvero, un supremo piccolo... e lo accoppi con un subwoofer.. o quasi. ^_^
implementare un medio?
no, se tale operazione diventa una "toppa". aggiusterei qualcosa e disferei altro.
Beh, se devo accoppiare un tweeterone che sembra un woofer, a questo punto perchè non l'mt37? per quanto grosso, risparmio sempre in spazio rispetto a un dt 254.
L'idea degli scanspeak o degli mt 23 era per evitare appunto i super padelloni. Ma se proprio non posso evitare, troverò il modo di farceli stare!
Altrimenti in ambito home di qualitativo cosa ce? A parte il 254 di cui mi avevi gia parlato..
problema: le flange.
perlomeno nel novero dei componenti che io ho sempre provato e utilizzato.
l'MT37 è validissimo, potrebbe essere una alternativa interessante; non posso però garantire che sia il componente adatto, dato che come detto, non ho mai sentito il matrix.
Capito. In effetti, con questo woofer è un po un salto nel buio con tutto, ma ponendo che si accoppi perfettamente per assurdo, 30 watt rms old scool li muovono gli mt37? mi danno l'impressione di richiedere un tot di watt
Stemad se ti riferisci al mio audio art penso sia un po piccolino per gli MT37.........
Ok, si sa mai, li danno fuori a 200/1000
meglio chiedere, vista la dimensione XD
MAX io l ho detto in buona fede......pensavo un 30 watt rms fossero pochini anche se sempre un tw............