Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison vr 206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Fai tu un passivo.

Big Grin
(27-05-2013, 00:29 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Fai tu un passivo.

Big Grin

in pratica tagliando dalla sorgente mi spariscono tutte le frequenza basse sul fronte.. i mediobassi suonano come medioalti e così non mi piace!
come si costruisce il filtro che mi serve? mi aiuteresti molto gentilmente? come si fa? o dove si compra? grazie mille!
per il morel tempo il 206 è ottimo, poi a quel prezzo è "vergognoso" nel senso buono, è un finale che a suo tempo costava mezzo stipendio...

Non hai passivi originali del kit?
Magari procurateli, sono molto funzionali..
(27-05-2013, 03:32 )Bioss Ha scritto: [ -> ]per il morel tempo il 206 è ottimo, poi a quel prezzo è "vergognoso" nel senso buono, è un finale che a suo tempo costava mezzo stipendio...

Non hai passivi originali del kit?
Magari procurateli, sono molto funzionali..

certo che li ho. e li sto utilizzando. il problema è che ho paura a lasciare i mediobassi "liberi" di scendere a frequenze che possono essere dannose, perciò vorrei fare un passa alto di sicurezza intorno ai 60-70hz. ma non ho idea di come si costruisce, non sono pratico dai.. dei filtri poi Sad ho visto in rete un filtro in linea della mc mantom. in pratica è un RCA con dentro un passa alto.. non so se posso inserire link così potevo farvelo vedere.. altro non ho trovato...
Ma Ale, che sorgente hai?
ho la alpine 9812rb. MA non voglio utilizzarla come passa alto perchè non mi piace, come dicevo in qualche post precedente, la gamma bassa sparisce completamente dal fronte anteriore!
(27-05-2013, 06:25 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]ho la alpine 9812rb. MA non voglio utilizzarla come passa alto perchè non mi piace, come dicevo in qualche post precedente, la gamma bassa sparisce completamente dal fronte anteriore!

Escludi assolutamente il progetto del passivo per tagliarlo in basso ! Confused

Di sotto, il taglio va fatto in Attivo! Wink

Che frequenza e pendenza di taglio hai utilizzato dalla sorgente ?

Quando hai utilizzato quello della sorgente, hai escluso/disattivato quello del' amply ?

Hai un sub per la gamma bassa ?

Hai provato ad invertire la fase del sub ?

Se sub nel bagagliaio e wf anteriori non sono in fase, ciao gamma bassa!
si, ho disattivato quello dell'ampli. dalla sorgente il minimo che posso impostare è 80hz. la pendenza non la so, da dove la vedo? ma la posso scegliere?
ho un sub per la gamma bassa. filtrato dal cross dell'ampli.
la gamma bassa sparisce solo quando utilizzo il taglio della sorgente, se uso quello dell'ampli è tutto ok.
i woofer sono in fase, e anche il sub è in fase..

insomma... per poter utilizzare questo vr 206 devo andare di crossover elettronico? possibile? tanto vale...
Guarda, tutto il mondo fa il passaalto dalla sorgente, e non ha nessun problema del tuo tipo...

Andare di crossover elettronico, non è una soluzione...
già quel tipo di taglio, lo hai sulla sorgente...
(27-05-2013, 07:29 )megane Ha scritto: [ -> ]Escludi assolutamente il progetto del passivo per tagliarlo in basso ! Confused

Di sotto, il taglio va fatto in Attivo! Wink

Huh

Motivo tecnico?

Fa conto che volessi farlo io...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7