27-05-2013, 20:01
27-05-2013, 20:27
ti rifaccio la domanda di prima.
a livello di orecchio.. cosa cambia??
mi sa che tra qualche giorno ci sarà un VR206 in vendita...

27-05-2013, 20:31
Io farei un pensierino alla sorgente al posto del vr206......se ti fai due conti vedrai che ho ragione.....
27-05-2013, 21:06
(27-05-2013, 20:27 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]ti rifaccio la domanda di prima.
ti rispondo come prima

ad orecchio, cambia, che a 40hz teoricamente sei a -12db anziché a -6db !
Se poi non hai esperienza di ascolto, come devo spiegartelo o fare in modo di fartelo capire ?

27-05-2013, 21:36
@gianluca: cioè? mi stai dicendo di cambiare la sorgente?
@megane: ho capito il tuo discorso.. e in ogni caso magari non sentirei neanche la differenza tra i 6 e i 12db. ma io non voglio che arrivino a 40hz. è anche troppo in basso.. mi va bene un taglio che parta da 60.
ho trovato una discussione dove un utente chiede esattamente quello che chiedo io..
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17375
e max gli dice di mettere dei condensatori in parallelo da 100.
se solo potessi avere un pò di bassi in più sul fronte userei quello della sorgente! uff...
@megane: ho capito il tuo discorso.. e in ogni caso magari non sentirei neanche la differenza tra i 6 e i 12db. ma io non voglio che arrivino a 40hz. è anche troppo in basso.. mi va bene un taglio che parta da 60.
ho trovato una discussione dove un utente chiede esattamente quello che chiedo io..
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17375
e max gli dice di mettere dei condensatori in parallelo da 100.
se solo potessi avere un pò di bassi in più sul fronte userei quello della sorgente! uff...
27-05-2013, 21:45
Ma se suona benissimo e ti piace tanto, dove sta il problema?
o.O
Se vuoi fare una nuova esperienza di.vita, hai un saldatore?
Ti dico i valori senza troppi fronzoli e stare a masturbarsi sulla fase che nemmeno sai cos e'.
o.O
Se vuoi fare una nuova esperienza di.vita, hai un saldatore?
Ti dico i valori senza troppi fronzoli e stare a masturbarsi sulla fase che nemmeno sai cos e'.
27-05-2013, 21:45
Ma secondo me quelle sorgenti sono nate per un misto passivo/attivo o tutto passivo o con ampli con crossover complessi......ma al tuo posto invece di complicarmi la vita (visto che cmq non hai modo di fare tutto da te) o di vendere il vr per prendere un ampli con cross che ti permettono di fare tagli in attivo......io prenderei una sorgente anche usata ma che ti possa gestire il tutto ......e che a differenza della tua non sia limitata......poi ovvio non so le tue possibilità ma con il prezzo che andresti a prendere un altro ampli ......
27-05-2013, 22:01
(27-05-2013, 21:36 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]@megane: ho capito il tuo discorso.. e in ogni caso magari non sentirei neanche la differenza tra i 6 e i 12db. ma io non voglio che arrivino a 40hz. è anche troppo in basso.. mi va bene un taglio che parta da 60.
Ale, ma chi ha parlato di taglio a 40hz ?!
Io mi riferivo alla pendenza, rispetto al taglio 80hz !
e questo che volevi capire ?
Spannometricamente,
se fai un taglio ad 80hz 12db/oct , a 40hz sei a -12db
se fai un taglio ad 80hz 6db/oct, a 40hz sei a -6db
se invece,
fai un taglio ad 60hz 12db/oct , a 30hz sei a -12db
se fai un taglio ad 60hz 6db/oct, a 30hz sei a -6db
27-05-2013, 22:19
@gianluca: per il prezzo che ho pagato l'ampli molto difficilmente comprerei una nuova sorgente 
@marco206: si, suona abbastanza bene e mi piace. ma era per utilizzare un ampli più qualitativo del mio srx2
e comunque si, ho il saldatore.. vai con i valori 
@megane: aaaah ora ho capito cosa volevi dire!!
scusatemi se questa discussione la sto tirando per le lunghe.. ma è un modo per interagire con voi che siete più esperti di me. in modo che anche io possa imparare qualcosa di utile..

@marco206: si, suona abbastanza bene e mi piace. ma era per utilizzare un ampli più qualitativo del mio srx2

@megane: aaaah ora ho capito cosa volevi dire!!

scusatemi se questa discussione la sto tirando per le lunghe.. ma è un modo per interagire con voi che siete più esperti di me. in modo che anche io possa imparare qualcosa di utile..

27-05-2013, 22:33
Ovvio che con 50/70 euro non compri una sorgente nuova ma se lo devi cambiare e prenderne uno con cross attivi non lo paghi quella cifra.......ma con 150\200 euro ce la prendi