(27-05-2013, 22:33 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Ovvio che con 50/70 euro non compri una sorgente nuova ma se lo devi cambiare e prenderne uno con cross attivi non lo paghi quella cifra.......ma con 150\200 euro ce la prendi
Perchè dovrebbe cambiare sorgente? la sua Alpine oltre a suonare bene , ha già i crossover attivi.O non riesce a far funzionare correttamente i crossover o è difettosa la sorgente.ed inoltre un cossover attivo fino a 5 vie si trova già a 80 euro forse meno.
(28-05-2013, 01:00 )elisa95 Ha scritto: [ -> ]Perchè dovrebbe cambiare sorgente? la sua Alpine oltre a suonare bene , ha già i crossover attivi.O non riesce a far funzionare correttamente i crossover o è difettosa la sorgente.ed inoltre un cossover attivo fino a 5 vie si trova già a 80 euro forse meno.
non è che non riesco a far funzionare la 9812.. c'è poco da impazzire... spiegatemi perchè se metto il HPF a 80 Hz e lascio LPF in flat anche il sub smette di suonare e sembra un medioalto? il sub l'ho attaccato all'uscita pre SUB e il fronte all'uscita pre FRONT della sorgente.. come mai succede questo?
sulla 9812 non puoi scegliere le pendenze di taglio.. probabilmente sono a 12db/oct.
potrebbe fare al caso mio?
http://www.ebay.it/itm/Crossover-AUDISON...di_Consumo&hash=item2ec8271d22&_uhb=1#ht_500wt_1414
qui i tagli partono da 40hz.
uè marco206... dai che ho il saldatore ancora acceso!!!
(28-05-2013, 01:38 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]non è che non riesco a far funzionare la 9812.. c'è poco da impazzire... spiegatemi perchè se metto il HPF a 80 Hz e lascio LPF in flat anche il sub smette di suonare e sembra un medioalto? il sub l'ho attaccato all'uscita pre SUB e il fronte all'uscita pre FRONT della sorgente.. come mai succede questo?
Ma dal' amply sub, è attivato il cross ?
Se LPF lo metti flat, è normale che il sub sembra quasi un medioalto,
gli arrivano anche le frequenze medioalte, quindi per muovere il sub a quelle frequenze, si mangia energia !
(28-05-2013, 01:38 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]potrebbe fare al caso mio?
http://www.ebay.it/itm/Crossover-AUDISON...di_Consumo&hash=item2ec8271d22&_uhb=1#ht_500wt_1414
qui i tagli partono da 40hz.
Da parte mia, no !
non potrebbe fare al caso tuo !
Faresti una grande caxxata...
dall'ampli se attivo il cross metto la sorgente in flat.
se attivo il cross della sorgente metto l'ampli in full.
è giusto il ragionamento?
la sorgente la conosci, gli ampli sono srx2 e srx2s. dimmi come devo settare.. vediamo se sto facendo tutto giusto!
(28-05-2013, 03:03 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]dall'ampli se attivo il cross metto la sorgente in flat.
se attivo il cross della sorgente metto l'ampli in full.
è giusto il ragionamento?
la sorgente la conosci, gli ampli sono srx2 e srx2s. dimmi come devo settare.. vediamo se sto facendo tutto giusto!
Ma prima hai detto LPF flat ?!
se avevi le medie anche nel sub, evidentemente non hai fatto ne il taglio dalla sorgente, ne il taglio dal amply...
Comunque,
prova sia HPF kit che LPF sub ad 80hz dalla sorgente,
ed escludi quelli degli amply...
e prova anche a girare la fase del sub di 180°, l' avevi fatto ?
Ho visto le caratteristiche precise della 9812,
e puoi solo scegliere tra 80-120-160hz ( pendenza fissa a 12db/oct )...
Quindi potresti anche provare LPF sorgente flat,
e tagliare il sub dal' amply a 60hz circa...
per escluderli devo metterli in full giusto? perchè gli ampli hanno hi-full-low
ad invertire la fase del sub non ho provato.. ma che cambia?
"Quindi potresti anche provare LPF sorgente flat,
e tagliare il sub dal' amply a 60hz circa..."
tagliare il kit dalla sorgente in HPF l'ho fatto, ed è proprio a quel punto che i bassi dal fronte diminuiscono molto! non hanno più quella bella botta che piace a me!

non c'è qualche altro escamotage per dare un pò di brio al fronte usando la sorgente in LPF?
poi il sub lo taglio dall'ampli, quello non è un problema! uff... mi piacerebbe potertelo fare sentire!

al fronte, il brio non lo dai davvero con LPF, che è il passabasso del sub... lpf si limita al sub,
da che io faccio impianti, questo strano discorso non mi è mai capitato, nel senso, tagliando dalla sorgente l'hpf a 80hz, e l'lpf a 80hz non ho mai avuto problemi...
(28-05-2013, 03:51 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]ad invertire la fase del sub non ho provato.. ma che cambia?
ti cambia la fase !
prima avevi detto che tutto era in fase ???
ma se non sai neanche cos'è, allora di cosa stavamo parlando prima...
se sub posteriore e wf anteriore non sono in fase ( con il tuo orecchio)
avrai delle cancellazioni, sicuramente proprio di mediobassa...
Fai una cosa,
stacca completamente il sub ( dalla sorgente stessa mettilo off)
e prova solo l'anteriore,
con HPF 80hz dalla sorgente e amply flat (full),
e poi con HPF 80hz dal' amply e sorgente flat (full),
dovrebbe essere la stessa cosa !

forse ho capito perchè con la sorgente mi sembra che spariscano i bassi..
evidentemente il crossover dell'ampli è impostato più in basso e dunque usando quello della sorgente l'orecchio si accorge della differenza!
il selettore della frequenza dell'ampli non ha dei numeri chiari.. e non puoi sapere esattamente a quanto sei.. non so se usando un cd test..