(28-05-2013, 03:13 )megane Ha scritto: [ -> ]Quindi potresti anche provare LPF sorgente flat,
e tagliare il sub dal' amply a 60hz circa...
Ma generalmente sul sub voi fate tagli passa basso LPf a 60 hz? perchè io l'ho settato a 90hz e i 165xl partono in salita da quella frequenza

dovrei settare più a basso?

Non è un obbligo.....dipende da molte cose dall insonorizzazione che è stata fatta ...dipende dal sub che hai dipende come piace a te far scendere il wf.....
(28-05-2013, 13:33 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Non è un obbligo.....dipende da molte cose dall insonorizzazione che è stata fatta ...dipende dal sub che hai dipende come piace a te far scendere il wf.....
be l'insonorizzazione è stata fatta col dynamate extreme coprendo il piu possibile la parete esterna con doppio strato vicino al woofer poi chiusura di tutti i buchi , gomma piuma adesiva sotto varie giunzioni di piastrine metalliche, ma comunque nella portiera ci sono sempre i vetri e anche per questo non voglio scendere troppo con i 165xl, poi ad orecchio tagliando il sub più a basso mi sembra di perdere una buona parte dei bassi in generale
Se ti soddisfa cosi lo puoi lasciare tranquillamente il taglio a80hz....
Scusa 90.....
(28-05-2013, 14:18 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Se ti soddisfa cosi lo puoi lasciare tranquillamente il taglio a80hz....
Scusa 90.....
credo sia logico che sulla mia macchina lo faccia tarare alla fine a mio gusto, ma volevo capire dove tagliano normalmente gli altri sul subwoofer.
(28-05-2013, 14:32 )elisa95 Ha scritto: [ -> ] (28-05-2013, 14:18 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Se ti soddisfa cosi lo puoi lasciare tranquillamente il taglio a80hz....
Scusa 90.....
credo sia logico che sulla mia macchina lo faccia tarare alla fine a mio gusto, ma volevo capire dove tagliano normalmente gli altri sul subwoofer.
Apparte che stiamo uscendo fuori post.........ma quale sub???

......prima parli di wf......ora del taglio del sub???? Come puoi chiedere un taglio del sub che è ancora piu singolare rispetto alle sue caratteristiche di accordo ecc....
a me personalmente il taglio sul fronte piace basso. 90hz (per me) è troppo alto e di conseguenza bisogna regolare il sub in base al fronte..
come dice gianluca73 non c'è un obbligo, va un pò a gusti personali.. vedi io.. abituato ad avere un taglio basso con l'ampli che probabilmente stimo sui 60hz, usando la sorgente che taglia a 80 mi sono trovato spiazzato.. è l'orecchio ci mette qualche giorno prima di abituarsi.
@elisa95: per il vetro non preoccuparti, ci vuole un martello per romperlo non un woofer!

a meno che non ascolti sempre con i finestrini abbassati e con due 38 per porta!

Mettetevi in testa una cosa:
NORMALMENTE, in questo settore, non esiste.
(28-05-2013, 16:07 )_Ale_ Ha scritto: [ -> ]a me personalmente il taglio sul fronte piace basso. 90hz (per me) è troppo alto e di conseguenza bisogna regolare il sub in base al fronte..
come dice gianluca73 non c'è un obbligo, va un pò a gusti personali.. vedi io.. abituato ad avere un taglio basso con l'ampli che probabilmente stimo sui 60hz, usando la sorgente che taglia a 80 mi sono trovato spiazzato.. è l'orecchio ci mette qualche giorno prima di abituarsi.
@elisa95: per il vetro non preoccuparti, ci vuole un martello per romperlo non un woofer!
a meno che non ascolti sempre con i finestrini abbassati e con due 38 per porta! 
Infatti il problema non è rompere i vetri ma eventuali vibrazioni con finestrini abbassati o semi abbassati.