Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ventole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Credo che 4 da 8cm vanno bene

djdavid
Un kit come questo che te ne pare??

http://cgi.ebay.it/Thermaltake-Kit-4-Ven...dZViewItem

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Secondo me tutta quella robba è inutile... bastano le semplici 4 ventole da 8cm o da 12cm

djdavid
djdavid come hai fatto a trovare la resistenza di base perche mi sembra un po piccolina...quanta corrente scorre piu o meno nel remote???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Sinceramente sono andato un pò ad occhio cmq ora ho visto il manuale della mia sorgenti sony CDX-M7850 che dichiara 0.3A (cosi come tutte la altre sorgenti sony)

djdavid
di solito la corrente di base va negli ordine dei micro!!! Con questa resistenza sta sui milli!!! Secondo me si potrebbe mettere una resistenza piu grossa!!!

A qusto punto fai questa prova cosi vai sul sicuro:
invece di mettere una resistenza fissa metti un potenziometro e lo regoli alla sua massima resistenza e al posto delle ventole metti un voltometro dopo di che comincia ad abbassare la resistenza del potenziometro vino a che non vedi sul voltometro la tensione di 12V.

djdavid
Ok...provero cosi...thk[Wink]

Poi fammi sapere che valora di resistenza hai ottenuto

djdavid
Pagine: 1 2 3 4 5 6