Se sono completi, perché li dovresti modificare ?!
I plug, mi son trovato bene con i G&BL autoserranti,
ma anche Thender e altre marche si possono considerare...
A parte che elettronicamente o hai un cavo bilanciato oppure sbilanciato, il semi e' un nome che e' stato dato.cosi tanto per... potevano chiamarlo godzilla cable che era uguale.
Comunque, se sei convinto tu che OBBLIGATORIAMENTE il verso con calza a massa debba essere al lato sorgente, amen, io sono convinto di provare in entrambi i versi.
Ognuno ha le sue compatibilmente con proprie competenze, esperienze, studi, e non solo per sentito dire.
;-)
Beh... ti accorgerai che va meglio come dico io!
poi dipende se il contesto è in grado di far notare la differenza...
Anche a casa,
se giri solamente la spina sul lettore o amply che sia, ti cambia la resa !
![Tongue Tongue](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/tongue.gif)
(28-05-2013, 03:33 )megane Ha scritto: [ -> ]Se sono completi, perché li dovresti modificare ?!
I plug, mi son trovato bene con i G&BL autoserranti,
ma anche Thender e altre marche si possono considerare...
Quindi si possono acquistare già "semibilanciati" (Marco? Ho messo le virgolette
![Tongue Tongue](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/tongue.gif)
, abbiate pazienza, oltre ad essere profano inizio ad essere anche vecchio
![Cool Cool](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/cool.gif)
)
Dicevo così perchè preferivo comprare cavo idoneo e plugs e farli da me, c'è da scieglierli però, stò dando un occhio a quelli che mi hai detto. La connection no?
sì, sono cavi che hanno un verso, ed elettricamente la spiegazione è corretta così come l'ha data Dario.
nel caso, ma solo nel caso.. che le linee di segnale siano elettricamente perfettamente "pulite", non vi sia nessuna interferenza elettromagnetica, non vi siano problematiche connezze alle Z delle interconnessioni, solo in quel caso la calza, non avendo nulla da "scaricare", non fa sentire alcun beneficio, o degrado, rispetto al verso di montaggio.
intendiamoci:
il semibilanciato non deve migliorare nulla.
in un sistema a posto, non servirebbe nemmeno. conta di più la geometria e il materiale del cavo; basta che il cavo di segnale sia correttamente capacitivo, correttamente induttivo, e che le connessioni siano fatte bene.
si usa il semibilanciato, per evitare che qualcosa, dato l'ambiente fetente dell'auto, possa "rompere i cocones".
teniamo sempre a mente che il cavo migliore.. è quello che non c'è. il cavo "non suona"; ma ogni cavo apporta alterazioni più o meno marcate, a seconda delle variabili in gioco (geometria appunto, lunghezza, metallo di costruzione del conduttore, resistenze da contatto, dielettrici, parametri reattivi, impedenze delle elettroniche connesse, etc), al segnale che deve trasportare.
(28-05-2013, 04:59 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Quindi si possono acquistare già "semibilanciati" (Marco? Ho messo le virgolette
)
Dicevo così perchè preferivo comprare cavo idoneo e plugs e farli da me, c'è da scieglierli però, stò dando un occhio a quelli che mi hai detto. La connection no?
si, ci sono anche quelli semi-bilanciati, "belli e fatti" .
Ma non ti posso consigliare 5metri di audioquest kingcobra,
io li ho presi perché ho potuto, e soprattutto perché li ho sotto il sedile gli amply del FA ed 1m mi basta...
C'è anche il più "economico" Diamondback... ma non so se vuoi spendere questi soldi...
Forse ti conviene l' autocostruzione,
tipo con il tascker C128... o C208
o sbilanciati : Reference Ric S01 / Reference Ric S01R
o ancora thender 52-606
(28-05-2013, 05:38 )megane Ha scritto: [ -> ] (28-05-2013, 04:59 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Quindi si possono acquistare già "semibilanciati" (Marco? Ho messo le virgolette
)
si, ci sono anche quelli semi-bilanciati, "belli e fatti" .
Ma non ti posso consigliare 5metri di audioquest kingcobra,
io li ho presi perché ho potuto, e soprattutto perché li ho sotto il sedile gli amply del FA ed 1m mi basta...
C'è anche il più "economico" Diamondback... ma non so se vuoi spendere questi soldi...
Forse ti conviene l' autocostruzione,
tipo con il tascker C128... o C208
o sbilanciati : Reference Ric S01 / Reference Ric S01R
o ancora thender 52-606
Dai, do un occhio a questi, qualcosa devo spendere per questo impiantino. Grazie ancora. Ricevuto anche a Max.
se ti puòl interessare io costruisco cavi da sempre.
I miei sono in tasker c128.
In entrambi i sensi sulla torretta di prova non e' cambiato niente.
In auto vedrò.
:-)
(28-05-2013, 06:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se ti puòl interessare io costruisco cavi da sempre.
Faccio sapere dai, intanto ho dato un'occhiata. Calcolo anche quanto me ne serve in base alle elettroniche, grazie Max.
(28-05-2013, 06:52 )robyn971 Ha scritto: [ -> ] (28-05-2013, 06:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se ti puòl interessare io costruisco cavi da sempre.
Faccio sapere dai, intanto ho dato un'occhiata. Calcolo anche quanto me ne serve in base alle elettroniche, grazie Max.
Il tasker lo trovo bene qui, adesso guardo i plugs. Max, se non ti dispiacerà e se potrai ti "userò" per la taratura (quando avrò finito di installare
![Confused Confused](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/confused.gif)
), così mi faccio anche un giretto...