Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Renault Laguna II
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(28-05-2013, 05:25 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]esatto,gli adattatori in abs mi pare che ci sono.

"adattori in abs" ... traducendo ?! (per chi mangia pane e frittata Big Grin )
Vincenzo si riferiva alle "borchie" che si applicano sulle casse......l abs e' il materiale con cui sono fatte..........a differenza dell anello in "MDF" legno......che va messo tra la carrozzeria e l altoparlante.....
(28-05-2013, 20:27 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Vincenzo si riferiva alle "borchie" che si applicano sulle casse......l abs e' il materiale con cui sono fatte..........a differenza dell anello in "MDF" legno......che va messo tra la carrozzeria e l altoparlante.....

Ok, allora vi riferite a questi nello specifico

Ok. Ho capito le casse da 13 davanti sono una porcheria.
Il problema è che queste già le ho...Huh
Al momento non ho molto tempo per fare grandi lavori vicino la macchina.. intanto vorrei "tamponare".. almeno per non restare muto in auto Big Grin

Se dovessi riuscire a fare un acquisto al volo tra
kit 2 vie hertz esk 165 con tweeter circa 25€
Kit Altoparlanti Target Tlk 165 con tweeter circa 60€

quale mi suggerite ?
O devo proprio cambiare rotta ?
Questi che hai messo in foto sono degli adattatori che andranno a sostituire le casse originali.......per quanto riguarda i kit da te citati ....le Target le fa la coral ce l ho avute a suo tempo non sono malacce (sempre meglio delle originali sicuro)......se fai uno sforzo hai le Coral Monza a 135 euro.......su ebay forse anche qualcosina in meno..........le esk non le conosco........
Sono andato in macchina, metro alla mano..
Purtroppo il metro ha sentenziato che anteriormente non se ne parla di mettere le 165. Angry

L'alloggiamento della cassa (l'incavo per intenderci è preciso) mettendo un supporto per i 16 andrei a sbattere contro la parte bassa del cruscotto e comunque dovrei fare un "carotaggio" sul pannello della portiera anche sulla parte non adibita all'alloggiamento della cassa.. si farebbe un macello.

Posteriormente con un pò di lavoro si potrebbero mettere delle 165 ma credo che non valga la pena.

Per il tempo, atterzzi e capacità che ho a disposizione devo rimanere con le misure originali: 130.

Mi dareste un consiglio in base alle caratteristiche del materiale che ho su come distribuirlo fra avanti e dietro ?

Ho un kit 2 vie Hertz DSK130 (non ho scheda tecnica dettagliata..vedi foto in calce)
(tweeter DT16 + woofer DV130) ho anche i crossover (DX100 e DX200 per tw e wf)

Ho una coppia di casse Hertz HV130 (scheda tecnica allegata)

Poi come vi dicevo sto valutando l’acquisto di un’altra coppia di tweeter hertz HT20 e/o HT25. (schede tecniche allegate)
Eventualmente, se me lo consigliate potrei comprare entrambe queste coppie e usarle al posto di quelli inclusi nel kit a due vie...(li potrei avere a buon prezzo)
Se poi con una cinquantina di euro posso comprare di meglio..sono tutt'orecchi

Grazie ancora per la vostra pazienza e il vostro aiuto.. Wink
se lo hai montail kit dsk130 all'anteriore,se poi insonorizzi puoi pensare ad un kit migliore
(29-05-2013, 03:37 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]se lo hai montail kit dsk130 all'anteriore,se poi insonorizzi puoi pensare ad un kit migliore

Scusa la mia ignoranza... ma l'accoppiata hv130 e ht25 non potrebbe essere meglio davanti ? Infatti già i tw mi sembrano nettamente superiori a quelli del kit..
A livello tecnico cosa potrebbe farmi optare per il kit dsk 130 davanti ?
Sennò potrebbe andare bene una soluzione ibrida ?
tipo: wf del kit dsk130 + ht25 (avanti)
hv130+ dt16 (tweeter del kit) (dietro)

quali valutazioni dovrei fare ?

tanto per capire meglio... e anche per fare esperienza Wink
Pagine: 1 2