Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su Kit anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(30-05-2013, 20:15 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il woofer credo sarà ancorato ad un supporto di plastica, pessimo.

SE la profondità lo permette perlomeno avvita/incolla alla plastica un anello mdf sul quale poi andrai a fissare il woofer.

Questa e' l'operazione più facile ed economica che puoi fare; non ti trasforma il sistema in oro, ma e' un piccolo e utile accorgimento.

Se poi riusciresti ad investire soldi in una decente insonorizzazione sarebbe meglio; le porte della 206 sono di una penosita' elevata, che azzera quasi la mediobassa del woofer.

Io non voglio scoraggiarti , ma come vedi e' inutile parlare di quale 2vie sia meglio prendere a 50€, uno vale l'altro.

Forse l'hertz, che almeno e' carino esteticamente (anche se poi rimane coperto).

Purtroppo fare un impiantino ben suonante anche entry level bisogna metter in conto una discreta somma, lavori e condizioni da soddisfare diversamente qualsiasi kit può andare bene. Credo che spesso molti qui perdono la pazienza quando continuamente chiedono quale kit di casse per suonare bene spendendo 80 euro, quando sul forum è stra ripetuto che per impianto ben suonante ci vogliono:
una sorgente ben suonante (modelli particolari di case diverse)
insonorizzazione almeno delle porte che accolgono i medio bassi
kit altoparlanti 2 vie con crossover originale nuovo a min 100 euro
migliore disposizione dei componenti possibile
amplificatore ben suonante
una perfetta taratura
Nessuno qua perde la pazienza, quella la si perde con chi e' "imbelle".

;-)
Grazie per i consigli..cercherò di fare tutto ciò ke mi avete detto..gli anelli mdf, me li farò io di legno a mano..per gli insonorizzatori voi quali mi potreste consigliare?! (lo sò ke ovviamente possono costare tanto, ma conoscete un sito o un negozio dove potrebbe costar meno?!?)

per finire quì non è ke si tratta tanto di perdere pazienza o essere "Imbelle"..maggiormente quì si tratta di dare consigli..in questo caso a me, che di audio fino a qualche mese fà, non ci capivo un tubo, e che adesso vorrei fare un qualcosa di buono, per iniziare con le cose e i soldi che ho..(scusate la franchezza Tongue )
P.S. per l'insonorizzazione il "pannello guaina fonoassorbente insonorizzante bitume armato", che si trova su ebay (http://www.ebay.it/itm/Pannello-guaina-f..._Subwoofer&hash=item3cd1f93d2d#ht_1259wt_1399) è veramente buono, dato che la 206 come dice marco, ha una pecca enorme negli sportelli, questo materiale potrebbe essere ottimo (e meno dispendioso) o è una bufala?!?
sulle caratteristiche, c'è scritto "consistenza morbidissima" ,

quindi non è adeguato per quello che ci devi fare,
cioè irrigidire la lamiera della portiera...

sarebbe più adeguato un altro tipo di inso,
più sotto c'è scritto che sono disponibili anche quelli con "bitume +alluminio",
non ci sono le caratteristiche, ma sono più adeguate allo scopo...
oltre all'anello di mdf e all'insonorizzazione la 206 plus purtroppo ha le casse orientate verso il basso, ha me l'installatore ha fatto delle sorta di tasche che si fondono con il pannello portiera ma con i woofer leggermente orientati verso l'alto.
(31-05-2013, 21:49 )megane Ha scritto: [ -> ]sulle caratteristiche, c'è scritto "consistenza morbidissima" ,

quindi non è adeguato per quello che ci devi fare,
cioè irrigidire la lamiera della portiera...

sarebbe più adeguato un altro tipo di inso,
più sotto c'è scritto che sono disponibili anche quelli con "bitume +alluminio",
non ci sono le caratteristiche, ma sono più adeguate allo scopo...

Si ma..quello con l'alluminio se vedi anche quello ha consistenza morbidissima, ma almeno quello che dicevo io è spesso 4 mm e pesa 4 kg al metro..sbaglio?!?

(01-06-2013, 05:27 )elisa95 Ha scritto: [ -> ]oltre all'anello di mdf e all'insonorizzazione la 206 plus purtroppo ha le casse orientate verso il basso, ha me l'installatore ha fatto delle sorta di tasche che si fondono con il pannello portiera ma con i woofer leggermente orientati verso l'alto.

Io la 206 normale, del '99, e scrutando (rompendo anche due piruletti) ho scoperto primo che le casse mi sembrano orientate verso il centro e in più le casse ho scoperto che non sono quelle originali, ma della Phonocar G line..(non sò quanti watt sono) ma a questo punto mi conviene solo prende 2 tweeter o comunque sia prendere il kit hertz e togliere questi woofer?!?
Comprati il kit e fai prima almeno c'è tutto.

I phonocar vendili a 10€ + ss
Ditemi se è una cavolata, ma la lana di vetro come insonorizzatore?!?
NO.

Ti serve un prodotto a base butile.

Almeno questo......
Pagine: 1 2 3 4