Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli impianto Scenic
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sono in attesa di questa splendida sorgente Clarion CZ 702 per installarla nella mia Scenic del 95, attualmente la installerò senza ampli e con le casse di serie ma volevo un consiglio su cosa installare e che ampli utilizzare. Come primo step vorrei mettere un sub amplificato e poi montare un kit 2 vie all'anteriore. Premetto che non vorrei fare tante modifiche.
Preferisco la qualità del suono alla quantità quindi anche pochi watt ma buoni. Come musica ascolto rock, hard rock, havy metal, ma quando sono in compagnia anche altri generi ma mai spl (credo si dica così)
Grazie in anticipo
Gandalf_65

Ps per il kit 2 vie avevo pensato al Morel Tempo 6 e per un ampli sarei orientato su un 5/6 canali in modo da biamplificare il kit morel e utilizzare il resto per il sub. [/font]
Provo a buttare giu un paio di soluzioni (mi faccio una domanda e mi do una risposta)
Sorgente : Clarion CZ 702
Anteriore: Morel Tempo 6
Sub : Hertz ES 200
Amply : Tec 5 canali oppure Audison 5 canali
Che ne dite?
Gandalf
Perché 5, stai sul.semplice, un 4ch basta.
Valido, per restare in casa tec un tqa100 va benone, se vuoi qualcosa di più a livello di qualità, un ads pq 20 o ALPINE MRV-F407
Tuuti validissimi finali..
(29-05-2013, 22:56 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Valido, per restare in casa tec un tqa100 va benone, se vuoi qualcosa di più a livello di qualità, un ads pq 20 o ALPINE MRV-F407
Tuuti validissimi finali..

Ok e per il sub? come lo amplifico? oppure lo prendo amplificato? oppure dal 4 canali due li utilizzo per l'anteriore e gli altri 2 per il sub?

Grazie
Gandalf
Ovviamente 2 anteriore 2 sub.
Quindi avanti il kit funge con il suo filtro e per il posteriore(sub) faccio i tagli con la sorgente, giusto?
Gandalf
O con l'ampli se ha un lpf sul rear.

E' uguale.
(30-05-2013, 00:13 )marco206 Ha scritto: [ -> ]O con l'ampli se ha un lpf sul rear.

E' uguale.

Cos'è LPF? Rolleyessono novellino (ignorante in materia)
Low pass filter, filtro passa basso.

Big Grin
Pagine: 1 2