nel mio fronte anteriore ho montato un 2 vie della clarion pro-audio pagati 362,00 che comprende 2 woofer da 100 watt rms e due tweeter da 100 watt rms più crossover...voglio amplificare il fronte anteriore con due amplificatori della magnat da 200 watt rms ciascuno corro il rischio di sfondare le casse? o le amplifico con qualcosa di meno potente ? un mio amico mi ha consigliato di amplificarle con un 55 watt rms per lato...può andare?
non so magnat come sia di marca, però magari quei watt dichiarati non sono effettivi, ma in uscita ha 200w rms per canale?
comunque se hai degli ampli più potenti puoi impostare il gain avendo così un tocco in più di qualità e caso mai collegare altre casse
ma sono 200 w per canale?
gli ampli magnat di un mio amico da 300 rms x 2 vanno una bomba
andranno anche bene gli ampli della magnat che dici ma non arriveranno mai ad erogare 300w rms per canale.... 300w rms indistorti per canale sono davvero tanti.....[
][
][
]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da carletto1122</i>
<br />nel mio fronte anteriore ho montato un 2 vie della clarion pro-audio pagati 362,00 che comprende 2 woofer da 100 watt rms e due tweeter da 100 watt rms più crossover...voglio amplificare il fronte anteriore con due amplificatori della magnat da 200 watt rms ciascuno corro il rischio di sfondare le casse? o le amplifico con qualcosa di meno potente ? un mio amico mi ha consigliato di amplificarle con un 55 watt rms per lato...può andare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">e poi perchè amplificarlo per forza con due ampli della magnat???
ma scusa un semplice 2 canali nn t basta..
[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hertz89</i>
<br />andranno anche bene gli ampli della magnat che dici ma non arriveranno mai ad erogare 300w rms per canale.... 300w rms indistorti per canale sono davvero tanti.....[
][
][
]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questo lo so ma per arrangiarsi vanno abbastanza bene
Cari signori, tutti abbondano con i watt ma ricordatevi che cio che e' scritto sugli ampli nn corrisponde mai a verita'
E' molto semplice fare due conti per vedere che da 12 volts nn si riesce a tirare fuori molto, mettiamo il caso di ampli switching, questi tirano molto di piu ma c'e' un collo di bottiglia per quanto riguarda l' alimentazione. Una batteria per quanto buona sia non riuscira' mai a dare il picco di amperaggio richiesto da questi mostri( ricordiamoci che parliamo di corrente continua) ,potete mettere tutti i condensatori che volete.( vi aiutano a scaricare prima la batteria).
Se un impianto e' ben fatto bastano 100 watt e vi garantisco che sono piu che sufficenti
daniele bernardi