non posso mandarti MP, mi pare che questa non sia la sezione adatta per una proposta. Ma non trovo altra soluzione che dirti che ho un vr209evolimited. Nel caso..
rimango in attesa che arrivi l'M25
sempre se maxtarget ha letto le mail da domenica a questa parte
non vedo l'ora di accoppiarlo allo zx500!
come tagliarli in attivo? se non ricordo male i crossover della 9887r passa da 2500hz (o 2800?) a 3200 hz...
pensavo di fare il passa basso per i woofer a 2500 (o 2800) 12db/oct e 3200 12db oct/ per i tweeter
peccato che perderò il fronte posteriore...ma in questo caso, per recuperarlo, basterebbe fare una piccola modifica all'iso di serie e collegare le uscite autoradio a 4 cavi nuovi da portare alle casse posteriori e risolverei il problema!
LOL mirco..
io le mail le ho lette; tu hai letto sul mio 3d dell'usato??
^_^
(03-07-2013, 00:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]LOL mirco..
io le mail le ho lette; tu hai letto sul mio 3d dell'usato??
^_^
oooooops
eventualmente hai il numero di traking da passarmi via mail o pm?
non si sa mai, queste poste sono tremende
nell'attesa dell'M25 ho staccato tutti gli ampli tranne quello che verrà cambiato con l'm25 per riuscire poi a sentire -e apprezzare- le differenze quando effettuerò il cambio
orientato i tweeter e impostato i ritardi, ho notato che le voci maschili, più profonde, sono nettamente davanti a quelle femminili (più alte)
praticamente la voce maschile è come se mi cantasse sopra i bocchettoni dell'aria, mentre quelle femminili sembrano che cantino dal fondo del cruscotto, più lontane
è normale in ambito SQ ?
???
onestamente è una sensazione strana..
Quando ascolto tipo Tiziano ferro..con la sua voce particolarmente profonda ho sempre avuto la sensazione che arrivasse da lontano, molto avvolgente..mentre Adele per esempio l'ho sempre avvertita più alta..questo spiegabile chiaramente per le frequenze diverse che vanno a prendere..
vedrò meglio stasera con qualche pezzo registrato bene!
(03-07-2013, 16:51 )Bioss Ha scritto: [ -> ]???
onestamente è una sensazione strana..
Quando ascolto tipo Tiziano ferro..con la sua voce particolarmente profonda ho sempre avuto la sensazione che arrivasse da lontano, molto avvolgente..mentre Adele per esempio l'ho sempre avvertita più alta..questo spiegabile chiaramente per le frequenze diverse che vanno a prendere..
indice di problemi di fase.
non importa il "range" di frequenze interessate dal timbro vocale.
nella collocazione del soundstage, ogni esecutore (quindi anche il cantante, uomo o donna che sia) ha una precisa pozizione fisica tridimensionale, rispetto il palco stesso.
e in tale posizione va riprodotta.
non finirò mai di ripetervelo; non dovete usare i vostri autori preferiti, per tarare il sistema; non sapete cosa è stato fatto, e come lo è stato fatto, in sede di incisione.
usate dei validi e propedeutici cd test. uno dei migliori è il chesky ultimate demonstration disk. ottimi anche gli EMMA, per sistemare l' immagine sonora.
ma è un problema di fase mio o suo?
comunque, anche io immaginavo che ognuno dovesse avere la sua posizione in base a come sono incisi i dischi, ma pensavo che fosse una questione di posizione in larghezza, non in profondità!
magari poi è solo una questione dei volumi dei microfoni dei personaggi che parlavano visto che questa cosa l'ho riscontrata ascoltando la radio (adesso mi linciate, lo so)
per il "Ultimate Demonstration Disc: Chesky "...volume 1 o volume 2? su amazon si trovano entrambi
(03-07-2013, 19:01 )mircocatta Ha scritto: [ -> ]per il "Ultimate Demonstration Disc: Chesky "...volume 1 o volume 2? su amazon si trovano entrambi
Volume 1, quello con le 2 orecchie !
Però mi pare che non si trova in italiano... c'è solo in lingua inglese su amazon