Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taratura stereo-subwoofer-amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve, ho un alpine 9812rb, un subwoofer dragster dee 121 (300w rms - 500 max) ed è collegato a ponte nell'ampli, vorrei sapere come settare ampli e stereo che ha il pre out di 4v.. premetto che ascolto musica commerciale (da discoteca).. ogni consiglio è ben accettato dato che mi sono cimentato da poco nel car audio
gain dell'amplificatore al minimo, stereo al volume di ascolto massimo supportato dal fronte. e poi alzi il gain dell'ampli del sub finchè vedi che è il caso...

io potrei dire una cavolata, ma ho sempre settato tutto l'impianto in modo che suonasse in modo ottimale a 3/4 del volume dello stereo...
per esempio su un mio vecchio alpine che arrivava a 35, il volume ottimale di ascolto era tra 25 e 28, se alzavo si faticava ad ascoltare... (questo lo avevo fatto perchè qualcuno mi aveva consigliato dicendomi che lo stereo al massimo volume tende a mandare il suono in saturazione, perdendo di qualità)
Esatto, volume a 3/4... Wink
Grazie.. e la frequenza e filtri come li metto??
io gestirei i tagli dallo stereo e lascerei l'ampli in flat
di che ampli si tratta?
(04-06-2013, 07:20 )TwingoSound87 Ha scritto: [ -> ]io gestirei i tagli dallo stereo e lascerei l'ampli in flat
di che ampli si tratta?

Dragster da 2002
Dipende dal box in cui suona il sub. Orientativamente, visto che ascolti commerciale, direi di settare il subsonico sui 35-40 Hz (se l'ampli è provvisto di questo controllo) e di mettere il passabasso LPF a 65-70 Hz, evita di farlo salire sopra i 75 Hz perché il sub inizierà a pescare un sacco di schifezze, tra cui le P del cantante. Facci sapere il box e il modello di amplificatore.
Non ho idea delle dimensioni del box.. é questo qui
http://www.elettrocasariesi.com/shop//pr...uctid=6131&js=n
Comunque l ampli è dragster da 2002