Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta amplificatore (helix hxa400 o rockford 100.4)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti!! ho trovato questi 2 amplificatori a buon prezzo: un helix hxa400 e un rockford fosgate punch 100.4) e sono molto indeciso su quale comprare. l'ampli andrà a pilotare una coppia di driver rcf nd 650 di cui linko la scheda tecnica (http://www.rcf.it/products/precision-tra...vers/nd650) con un taglio a circa 1200/1300Hz quindi l'ampli sarà in configurazione bridge 2 canali, in questa configurazione entrambi gli ampli sono dichiarati a 200rms a canale su 4 ohm quindi su 8 ohm immagino caccino fuori circa la metà o poco piu. mi hanno detto che l'helix ha un suono leggermente piu dettagliato e il rockford invece è leggermente piu caldo, non avendo mai provato molti amplificatori non saprei dare una definizione di "suono dettagliato" e "suono caldo" qualcuno piu esperto me lo puo spiegare? e inoltre visto l'utilizzo che ne dovrò fare mi dareste anche un consiglio sull'acquisto? considerando che li pago praticamente uguali il rockford forse 10 o 20 euro in piu... grazie 1000 in anticipo Smile
nessuno dei due. Prendi un 2 canali Wink

E non ti serve metterli in bridge. Non sfrutterai mai 200 watt su un tweeter Wink
(05-06-2013, 01:22 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]nessuno dei due. Prendi un 2 canali Wink

E non ti serve metterli in bridge. Non sfrutterai mai 200 watt su un tweeter Wink

Concordo! Wink
(05-06-2013, 02:31 )megane Ha scritto: [ -> ]
(05-06-2013, 01:22 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]nessuno dei due. Prendi un 2 canali Wink

Concordo! Wink

Forse cmq non ne avrà bisogno, ma i tw sono da 8 ohm, quindi la potenza è circa 100w rms Wink
ho trovato questi 2 a buon prezzo quindi la scelta è tra questi 2... perchè in bridge non va bene?
E' inutile prendere un amplificatore 4 canali per poi andare a usarlo al limite, in modalità bridge. Prendi un 2 canali cosi' lo fai lavorare tranquillo Wink
E non ti servono valanghe di watt su quei componenti
lo so che non servono tanti watt, infatti essendo i driver da 8 ohm lavorano di meno e tirano fuori la metà della potenza su 4 ohm inoltre lo terrò a poco piu di metà quindi anche se in bridge l'ampli lavorerà abbastanza poco! poi ho trovato questi 2 a buon prezzo e sono indeciso SOLO tra questi 2, nessun consiglio?