Ciao ragazzi oggi Faceva abbastanza caldo...ho tenuto il volume generale quasi al massimo per molto tempo ad un certo punto il basso diminuisce fino a spegnersi o funzionare a scatti...pensavo fosse saltato un fusibile o andato in protezione..e invece no spengo l autoradio e riprende a funzionare...controllo e l ampli scotta molto...può essere quella la causa? Potrei mettere una ventola esterna?
(05-06-2013, 07:52 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi oggi Faceva abbastanza caldo...ho tenuto il volume generale quasi al massimo per molto tempo ad un certo punto il basso diminuisce fino a spegnersi o funzionare a scatti...pensavo fosse saltato un fusibile o andato in protezione..e invece no spengo l autoradio e riprende a funzionare...controllo e l ampli scotta molto...può essere quella la causa? Potrei mettere una ventola esterna?
Ciao, sono curiosa quale amplficatore? il carpower?
Sicuramente il troppo calore non gli fa bene. Se lo rifà nelle stesse condizioni è possibile sia quello il problema.
La cosa che ti consiglio non tenere il volume al massimo per molto tempo, non fa bene nè al subwoofer nè all'amplificatore, falli riposare per un lasso di tempo e poi riprendi con il volume che vuoi.
Se il problema è dell'amplificatore che scalda troppo, potresti installare una o più ventole di raffreddamento.
Il gain a quanto è messo?
Hai problemi di corrente?
Ciao, sono curiosa quale amplficatore? il carpower?
[/quote]
no no l'audiosystem che lavoro in monoa 2ohm...il carpower scalda ma molto meno
(05-06-2013, 20:14 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Il gain a quanto è messo?
Hai problemi di corrente?
gain a metà o poco meno
no corrente non ci sono problemi, batteria che ricarico regolarmente e volt che non scendono mai a livelli bassi
Beh, lo stai spremendo al massimo a ponte ed a 2ohm !
Se sono dichiarati 2 ohm non penso sia quello il problema, altresì con GAIN nemmeno a metà..
I componenti elettronici, anche se di poco, cambiano il loro comportamento in relazione alla temperatura, quindi si potrebbe ipotizzare che l'amplificatore ha raggiunto bei livelli di temperatura tale che compromettesse di molto il comportamento delle elettroniche e quindi malfunzionando, ma questa ipotesi è molto blanda.
Se riavvii l'autoradio e il tutto funziona capace che forse vi è stato un errore in essa.
(07-06-2013, 00:29 )Shime Ha scritto: [ -> ]Se sono dichiarati 2 ohm non penso sia quello il problema, altresì con GAIN nemmeno a metà..
Il Gain a metà, non significa proprio niente!
Anche se è dichiarato a 2ohm mono,
a 4ohm mono scalderà di meno al 100% ! questo intendevo...
l'f2 300 a mono 2 ohm, anche io avevo lo stesso problema, come corrente non credo un cavo da 50mm a 30 cm dalla batteria e 2 agm 100 ah, riscaldava e accendeva la ventola già dopo 5 minuti di funzionamento, sotto i 2 ohm mono, i fusibili, saltavano appena la traccia si avvicinava alla fb di accordo, sempre con la stessa canzone, con altre canzoni i fusibili ok, (pilotavo un kicker doppia da 2 ohm in parallelo re 2,2 a bob.)