Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fronte ben suonante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Vado subito al punto, ho una Fiesta del 2002 5p.
voglio realizzare un fronte ben suonante, su tutta la gamma, per generi che spaziano da bassone a commerciale tipo (Calvin Harris,ecc), più qualcosa votato al suonare a porte aperte (entro i limiti)

-Premetto che non ho voglio fare tasche,vorrei sfruttare le predisposizioni di serie, l'auto montata anteriormente delle ovali 5x7, ma con modifiche si ottiene un l'alloggio per un 165, o per un 200 (non sono molto sicuro, devo aprire ancora i pannelli porta.)

Budget 150€ per tweeter e woofer.

Attualmente l'impianto è così composto:

-Audison SR1D @1 ohm su Kicker Comp 15.
-Cablaggio da comprare.
-Autoradio Jvc entry level 1 rca (da cambiare)
-Ampli fronte da comprare.

Ho visto già qualcosina.. del tipo Ciare Pm 160, o Ciare Cm 161..
Potrebbero fare al caso mio?
Concentrati su un 2vie standard.

Il cm161 ci può stare ma e' molto medioso a me non piace più di tanto.

Potresti valutare i Faital pro ....

Insonorizzazione?
(09-06-2013, 16:46 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Concentrati su un 2vie standard.

Il cm161 ci può stare ma e' molto medioso a me non piace più di tanto.

Potresti valutare i Faital pro ....

Insonorizzazione?

in casa Faital pro c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

si devo insonorizzare!!
Ci sono i 6fe100 , sono efficienti ma anche loro più mid che bass

Non fai prima ad acquistare un buon due vie energico ma che abbia anche una buona gamma bassa fregandotene di aprire le portiere che tanto con un 6" faresti ridere?

Tipo un sistema hertz , o i phd che pare non sembrino male.
(09-06-2013, 20:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ci sono i 6fe100 , sono efficienti ma anche loro più mid che bass

Non fai prima ad acquistare un buon due vie energico ma che abbia anche una buona gamma bassa fregandotene di aprire le portiere che tanto con un 6" faresti ridere?

Tipo un sistema hertz , o i phd che pare non sembrino male.

Pensandoci bene, hai ragione...

Ovviamente mi serve un kit energico.. nello specifico sapresti consigliarmi?

L'fp consigli si staccarlo? o si sostituire gli ap?
staccalo..tipo il kit hertz con l'hv165xl
Gli ap di serie bastano. ;-)

2vie... tec spl, herz hi energy, cw161n + ct250 + cf230, ecc
(10-06-2013, 01:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Gli ap di serie bastano. ;-)

2vie... tec spl, herz hi energy, cw161n + ct250 + cf230, ecc

ok, ora guardo un pochetto cosa offre il mercato..

grazie Shy
Anche i prx sono stranamente divertenti.

:p
Ciao alessandro, non so se hai provveduto a smontare le portiere per vedere come sono fatte, ma posso darti qualche dritta. Io ho una focus del 2003 e lo sportello e strutturato, a grandi linee, nello stesso modo... per montare woofer da 16 ti basta acquistare degli adattatori, facilmente reperibili anche online a circa 10 euro la cappia, per woofer da 20 invece non so se e cosi semplice come per i 16... Ma cosa piu importante che tengo a dirti e che dovresti ripensare al fatto delle tasche, te lo dico per esperienza personale... Quando monterai adattatori e woofer andranno a toccarti alle cartelle e quindi oltre al fatto che non suoneranno (non avendo spazio per muoversi) rischierai di andare a rovinare i woofer... Io non soddisfatto dal suono dei woofer decisi, per mia fortuna, di fare le tasche e quando smontai i woofer, e vidi che avevano tutta la membrana rigata e consumata nei punti in cui mi urtava nelle cartelle...Un altro po che le facevo suonare cosi buttavo tutti e 4 i woofer.
Quindi per esperienza personale, se posso darti un consiglio, prendi in considerazione il fatto di fare le tasche o comunque qualche altra soluzione che non so quale possa essere...
Pagine: 1 2