Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Distorsione canale destro PG M100
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum che seguo molto e mi piace anche.

Ho un impianto con in portiera un kit 2 vie German Maestro CS 6508 IV amplificato fino a 4 giorni fa da un Phoenix Gold MS 275, dopodichè ho deciso di cambiare il PG con qualcosa di più potente dato che all'inizio amplificavo i german con lo steg K9 e suonava decisamente di più ma con una qualità discreta. Ho messo in vendita il Phoenix gold MS275 a 230 euro e mi hanno offerto uno scambio con il Phoenix Gold M100, ovviamente più potente dell' MS275. Il ragazzo non voleva più l'M100 perchè prima ce l'aveva sulle mediobasse e diceva che l'm100 era troppo potente e gli vibrava la porta anche se insonorizzata, poi ha collegato l'm100 a ponte su un sub della boston, e adesso per bisogno di spazio se ne è sbarazzato.
Oggi ho collegato l'M100 nella mia macchina e ho scoperto che il canale destro distorce molto anche a bassi volumi mentre il canale sinistro è apposto, ho provato anche a invertire gli rca ma è sempre il canale destro in uscita dall'amplificatore che è distortissimo. Ho provato a collegare il fronte in serie a 8 ohm a ponte all'ampli e l'uscita distorce. Ho chiamato il tipo e ha detto che potrebbe essere il connettore RCA all'interno che si è dissaldato. Secondo voi invece il problema quale potrebbe essere? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Big Grin
Ciao a tutti, oggi l'ho aperto e ho scoperto che 4 resistenze vicino all'alimentazione sembrano bruciate, anche la scheda sotto a quelle resistenze si è annerita....
[attachment=1977]
[attachment=1979]

I connettori RCA sono fissati e saldati, non c'è alcuna parte che si è dissaldata o che non fa bene contatto
[attachment=1978]

Poi quattro credo transistor hanno i piedini un po' neri
[attachment=1980]

E due resistenze vicino ai finali sembrano bruciate.
[attachment=1981]
[attachment=1982]

Vi ho postato alcune foto e aspetto qualche risposta anche se sembra che siano tutti in ferie Cool
Non sono un tecnico ma controlla quelle resistenze "bruciate" se danno il vero valore identificato dal codice dei colori.
Fossi in te cercherei di riprendermi il mio MS275...Confused
Secondo voi le 4 resistenze vicino all'alimentazione di che valore sono? 1 Kohm ? sembrerebbe marrone nero rosso, oppure 10 Kohm? cioè marrone nero arancione?
portalo da un tecnico specializzato..
(12-06-2013, 20:24 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]portalo da un tecnico specializzato..
lo riparo io, mi bastava sapere il valore esatto delle resistenze, casomai dopo lo porto da un tecnico e mi faccio dare il valore delle resistenze bruciate
Ho ripreso il mio MS275 ma lo vendo lo stesso....