Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BOX HX300 v-cone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Il sub è questo: http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hx300.pdf
e gli darò i 600 watt del rodex in mono.

Ho letto tutte le discussioni relative sul forum e dunque:

chiusa -> 30 litri
reflex -> 40 litri

Litraggio: se non ho problemi di spazio, aumentare i litri va bene o è una pirlata?

Posizione sub in chiusa, verso l'alto o orizzontale ?
Posizione sub e port in reflex, verso l'alto o orizzontale?
Sub e port sullo stesso piano? oppure sub orizzontale/port verticale o viceversa???

Forma migliore del box? Indifferente, trapezio, cubo, parallelepipedo?

Fonoassorbente, meglio con meglio senza?

Un legno migliore dell'mdf? Pioppo?

Scatola dei contatti e moquette adesiva, dove li compro?!?!

E infine: per musica dance, chiusa o reflex?

Grazie mille a tutti dell'aiuto e dei consigli.
40 litri vanno bene
io direi sub e aeroport sulla stessa facciata e verso l'alto
forma?un trapezio se vuoi recuperare qualche litro
fonoassorbente non lo so
io ho usato il multistrato
Mah, la hertz dice di usare il fonoassorbente, io ho letto nei forum che serve per ridurre i litri quindi se non mi pongo problemi si spazio (per motivi di lavoro prevederò una soluzione istantaneamente asportabile) immagino di farne a meno.
E sempre senza pormi problemi di ingombri, più che recuperare litri mi chiedevo se c'è una forma che esalta il risultato... no problem fare 45 o più litri...
no aumenta i litri vedi..
ascolti solo ed esclusivamente dance??
Da vero appassionato nostalgico che va ai concerti di gabry ponte, eiffel e gigi d'agostino e se li gusta come se fossero jazz di qualità. (lo so è un problema con cui devo convivere XD XD XD )
A volte musica trance, un po' di bassone per raggiungere livello top di tamarreide Big Grin

Aumento i litri... quanto? TUTTO IL BAULE !?!?!! Hehe
tamarreide ahaha
40 litri netti con port da 10cm..
ti invio un mp
Netti intendi 40 + volume sub? Beh, faccio 45 interni e poco male... Port da 10 eh? Quindi leggermente maggiorato rispetto a quanto dice hertz ( 8 cm). questo fa cambiare la lunghezza? Hertz suggerisce 22 cm con diametro 8.
metti il diametro 8!!
Okei, chiacchierando con headhunterz, ho capito che c'è stato un fraintendimento...

ehm... il genere "bassone"... ecco.. mi fa ca...re !!! avevo male interpretato io !

Questo cambia qualcosa nel progetto?!
no dato che non ti serve la discesa o la pressione da smontare mezza macchina.
Ascolti dance tu no lil john ahahahah
Pagine: 1 2 3 4