Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: beyma 15G400.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. ho da poco fatto installare un'impianto composto da sorgente jvc sgh 1000 collegandola a 3 amplificatori della RF serie "bistecchiera" (250 m2 - 160 x4 - 500 m).
attualmente sul monofonico con il gain a metà (il 500M che è un 450 watts in rms a 4 ohm) ho collegato un sub in box della hertz (ES 250). ho però la possibilità di acquistare un beyma 15G400 (con il marchio RES impresso) e gli vorrei dedicare un box ma ho dei dubbi sul fatto che il sub è un 8 ohm.
ci sono delle controindicazioni (quali perdita di potenza o altro) tenendo presente che l'ampli è un 4 ohm? avrò un salto di qualità rispetto all'attuale hertz? scusatemi ma forse sono un pò "fissato" su questi marchi cosidetti "old school" ma è da qualche tempo che cerco ( ad un prezzo ragionevole) sub Kicker solo baric, JBL 1200 GTI, Cerwin Vega stroker ed appunto Beyma.
Vi ringrazio per l'attenzione.

PS: il 15G400 è identico al beyma ma ha il marchio RES!!! che significa??
Per quanto riguarda pilotare un sub a 8 ohm non ci sono problemi, avrai come pro maggiore controllo di potenza e come contro un rendimento minore dell'amplificatore (teoricamente se un amplificatore eroga 400 W RMS a 4 ohm, ad 8 ohm i watt si riducono a 200 W RMS).
(19-06-2013, 05:36 )Shime Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda pilotare un sub a 8 ohm non ci sono problemi, avrai come pro maggiore controllo di potenza e come contro un rendimento minore dell'amplificatore (teoricamente se un amplificatore eroga 400 W RMS a 4 ohm, ad 8 ohm i watt si riducono a 200 W RMS).

sarebbe allora un peccato perdere metà potenza....ma allora quale mi consiglieresti per avere migliore qualità rispetto all'attuale hertz tenendo conto che ascolto prevalentemente musica rock anni '70 tipo led zeppelin, genesis, pink floyd etc.?
Sulla baia ci sono degli old school della orion che potrebbero fare al caso tuo...
Hai pensato magari ad un classe AB?
(20-06-2013, 05:59 )Shime Ha scritto: [ -> ]Hai pensato magari ad un classe AB?

di classe AB intendi gli amplificatori? se così preferirei tenermi i rockford se non altro perchè è il suono che preferisco (orion hcca a parte). per quanto riguarda i sub orion, onestamente non li ho mai ascoltati. beyma e jbl gti 1200 invece si. non ho ascoltato kicker e jl audio, per questo mi sono rivolto qui.
non so se sono riuscito ad allegare le specifiche del beyma e se qualcuno mi può dare una "dritta" su quale tipo di configurazione (reflex o cassa chiusa), nonchè il litraggio da dare al box......ne sarei molto grato.