Buonasera, ho un resonant sx15 mosso da un audison vrx 1.500, oggi ha funzionato bene come sempre, ho spento l'auto per un'ora ed alla ripartenza non andava più, l'ampli ha la lucina verde regolarmente accesa, ma il sub non va, cioè emette un semplice flebile suono, meno che al minimo, che cavolo può avere? Ho provato anche a sostituire gli rca.
avrei bruciato i finali... controlla la massa del telaio
prova un'altro sub/ampli
Impedenza teorica a cui suonavi?
La massa è apposto, perchè è collegata ad una fusibiliera in cui confluiscono anche gli altri ampli e va direttamente al negativo della batteria che sta nel bagagliaio.
Ho provato a collegare un'altro piccolo sub che ho, che con la potenza del vrx avrebbe dovuto esplodere, invece solo un flebile suono, ma i finali bruciati, è una cosa che si vede ad occhio nudo o no? Perchè ho aperto l'ampli ma non si nota nulla.
1ohm, ma non è che ci faccio gare di spl, ci faccio semplicissimo ascolto, e nemmno ad alto volume, raramente gli do alto volume.
Quando una cosa non funziona per tutti sono i.finali
..LOL!!
Hai modo di provarlo sull'auto.di un amico?
(20-06-2013, 05:19 )collins Ha scritto: [ -> ]La massa è apposto, perchè è collegata ad una fusibiliera in cui confluiscono anche gli altri ampli e va direttamente al negativo della batteria che sta nel bagagliaio.
Ho provato a collegare un'altro piccolo sub che ho, che con la potenza del vrx avrebbe dovuto esplodere, invece solo un flebile suono, ma i finali bruciati, è una cosa che si vede ad occhio nudo o no? Perchè ho aperto l'ampli ma non si nota nulla.
1ohm, ma non è che ci faccio gare di spl, ci faccio semplicissimo ascolto, e nemmno ad alto volume, raramente gli do alto volume.
È molto strano che l'abbia bruciato in condizioni di ascolto a volume moderato, a meno di non avere una sezione di alimentazione veramente sottodimensionata. E già che parli di batteria supplementare nel cofano non penso proprio sia il tuo caso. L'ampli puzza?
Non ho una batteria aggiuntiva, semplicemente la mia auto ha la batteria nel bagagliaio, ma comunque si tratta di una bosch agm da 90 o 100ah, quindi corrente ce nè. Comunque no non puzza, però era bollente, in sti giorni con 35gradi el'auto sempre al sole penso sia normale.
No è normalissimo per quel finale scaldare a livelli da non poterlo toccare. Te lo dico perché l'ho avuto per un anno e mezzo e gli ho tirato il collo molto più di te, se dici di usarlo per ascolto. Io lo usavo per bassone a 2 ohm e in burp continuo mi succhiava sui 90-100A. Diventava davvero rovente, credo sui 50-55 °C, e nonostante tutto quando l'ho smontato era elettricamente perfetto.
Quel finale però a basse impedenze è bastardo sui transienti, tende ad avere picchi di assorbimento significativi ed è facile, se non si ha un voltmetro a vista, scendere a livelli pericolosi con la tensione senza accorgersene.