(03-08-2013, 23:40 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Allora la Y lo avuta come posizione del midwoofer non una delle più felici.
Dovresti fare in modo di orientare il più possibile il midwoofer verso il punto di ascolto facendo questo andresti quadagnare la medio alta (voci), mi raccomando fai si di non intubare il midwoofer.
Grazie per la risposta!
Si vorrei direzionarlo al meglio perchè come detto mi sembra veramente che a porte aperte seduto alla guida sento meglio che a porte chiuse...avresti qualche dritta su come fare evitando di resinare e cercando di mantenere la griglia di serie?(forse chiedo troppo...
)e cosa intendi per "intubare"?
PS Bella foto!
Il condotto che si crea per raccordare il midwoofer alla lamiera della portiera non farlo più lungo di 5/6 cm.
Se crei un condotto più lungo di quelle misure citate si corre il rishio di intubare il midwoofer con un effetto negativo nella riproduzione.
Per fare un supporto con il midwoofer orientato verso il punto d'ascolto la vedo dura non usare la resina
Be vedendo le foto del supporto che hai fatto sei partito bene
hai serrato bene il supporto sulla lamiera? hai messo la guarnizione tra la lamiera e il supporto? idem tra il midwoofer e il supporto?
(04-08-2013, 03:18 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Il condotto che si crea per raccordare il midwoofer alla lamiera della portiera non farlo più lungo di 5/6 cm.
Se crei un condotto più lungo di quelle misure citate si corre il rishio di intubare il midwoofer con un effetto negativo nella riproduzione.
Per fare un supporto con il midwoofer orientato verso il punto d'ascolto la vedo dura non usare la resina
Be vedendo le foto del supporto che hai fatto sei partito bene hai serrato bene il supporto sulla lamiera? hai messo la guarnizione tra la lamiera e il supporto? idem tra il midwoofer e il supporto?
Ok,allora per prima cosa evito di creare questa specie di condotto!
La resina non l'ho mai usata,vorrei provare a dare l'orientamento senza usarla,nel caso non fossi soddisfatto vorrà dire che dovrò imparare a resinare
e che avrò ancora bisogno del vostro aiuto!
Il supporto al momento è fissato alla lamiera con le stesse 4 viti del midwoofer,ma volendo posso fissarlo per fatti suoi se è meglio...per le guarnizioni,anche qui non ho ancora fatto nulla perché non so cosa usare...lo stesso materiale usato per insonorizzare?o ad esempio quelle strisce di gomma morbida per tubi idraulici?
grazie a tutti per l'assistenza!
Come guarnizione puoi usare tranquillamente quella in neopreme (
http://it.wikipedia.org/wiki/Neoprene )
Per il supporto mi raccomando cerca di fare come un imbuto di allargati in uscita
tanto per darti un idea ecco alcune immagini :
Come vedi il supporto è conico
per evitare di usare resina il condotto li puoi tappare con il butyflex
Non so se riesco a creare qlcs di conico come hai fatto tu perché il foro nella lamiera è solo di poco più grande delle dimensioni del woofer e non mi va di tagliare anche la lamiera
anche perché se lascio la griglia originale non mi allargo molto...cmq il supporto è 2,8 cm che però dovrò smussare/abbassare da un lato per dare l'orientamento,dovrei stare tranquillo?
Ciao ragazzi
ho proceduto con i lavori,sistemando i tweeter e completando quasi il supporto dal lato sinistro,a breve foto
Il motivo per il quale scrivo e per cui chiedo a voi è purtroppo un altro...
Mi sembrava che dal lato sinistro tw e wf si sentissero meno che dal lato dx(ricordo che adesso ho il kit tempo con i crox amplificati da un k2-01) così ho abbassato il volume...in pratica fino a volume 8-9 dal lato sx il suono esce distorto e a tratti,oltre qst volume è continuo ma cmq più basso rispetto al lato dx.e ho notato che il suono discontinuo si presenta in movimento...
Purtroppo prove non ne ho potute fare,tranne dare qualche colpo al cruscotto vicino alla sorgente,vi è mai capitato qlcs di simile o avete un'idea??
ampli,cavo,sorgente,crox???
secondo me è l'ampli. prova a sostituire fra loro i due crox e vedi se il difetto si sposta almeno così escludi sia il crox.
(07-09-2013, 16:48 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]secondo me è l'ampli. prova a sostituire fra loro i due crox e vedi se il difetto si sposta almeno così escludi sia il crox.
spero che sia la sorgente,visto che avevo già in programma di cambiarla a breve, ma anche io temo che sia l'ampli...
speriamo di no
più tardi vado a fare delle prove...