Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino di mrhouse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Salve a tutti ragazzi!
Il problema che avevo sul lato sinistro del fronte sembra essere scomparso,dopo aver staccato e riattaccato gli rca e la sorgente, funziona tutto alla perfezione...chissà cos'era...Dodgy
come anticipato,i tweeter adesso sono belli e messi alla base dei montanti,direzionato più o meno verso il punto d'ascolto
ecco le foto

[Immagine: w37b.jpg]

[Immagine: ijud.jpg]

La gamma alta adesso è completamente differente,ho attenuato i crox da +3 a 0dB, e anche dalla sorgente ho abbassato gli alti...il suono è molto più dettagliato,riesco a cogliere sfumature del suono che prima non avvertivo,sono contento del risultato! Smile

Quindi mi sono dedicato alla sezione medio-bassa.
Ho costruito il supporto per il woofer dandogli anche un pò di orientazione
Questo è quello del lato sx,a dx devo ancora lavorarci Big Grin

[Immagine: jp0i.jpg]

[Immagine: ovc3.jpg]

Come si vede è più alto da un lato (quello che va in basso)ed ho cercato di fare in modo che fosse il più possibile orientato verso l'ascoltatore.Non vi nascondo che mi è costato tanta fatica farlo in questo modo,ma alla fine ne è valsa la pena,certo non è un supporto in resina,ma visto che ho voluto tenere le griglie originali credo che meglio di così non potevo...Smile
Quindi ho provveduto a riempire gli spazi vuoti tra supporto e lamiera con il materiale usato per insonorizzare e con una guarnizione in gomma, aiutandomi anche con queste per creare uno spessore maggiore sul lato inferiore,e ho chiuso tutti i buchi sulla lamiera,con questi risultati

Lato destro
[Immagine: 3i37.jpg]

Lato sinistro
[Immagine: nqwe.jpg]

[Immagine: 87tl.jpg]

Dal posto guida,questo è il woofer...

[Immagine: wmn0.jpg]

Lo so che non è molto,magari qualcuno penserà anche che ho solo perso tempo,ma vi assicuro che prima il woofer con porte chiuse emetteva praticamente sui miei piedi,adesso almeno l'emissione è verso l'alto!
Mi rimane da dare un pò di orientazione al woofer di destra e di sigillare lo spazio tra woofer e supporto da entrambi i lati,poi dovrei aver concluso...Smile
Che dire,complessivamente i risultati rispetto a qualche mese fa quando avevo i tweeter i predisposizione i woofer sulla plastica, si vedono,anzi si sentono...è bello poter constatare sulla propria pelle i vantaggi di una installazione non dico corretta,ma almeno migliore di quella precedente,senza aver cambiato un componente.
Adesso capisco cosa vuol dire quando leggo frasi del tipo "la scena sonora si è alzata"...certo sono ad un livello basso,ho fatto tutto da me e i materiali usati non sono il top,uso componenti discreti o mediocri...e immagino e sono curioso di provare cose nuove e migliori,per sentire ancora di più la differenza!
Avevo messo in programma di cambiare la sorgente,con una che mi consentisse di biamplificare e da poter trasportare sulla prossima auto ed ero (anzi sono) orientato verso le clarion cz 702/3, ma purtroppo (spese impreviste AngryAngryAngry) dovrò rimandare!
Che ne pensate di quello che ho fatto?consigli,critiche o altro mi farebbero piacere!
Poi un'altra cosa che vorrei chiedervi...in caso di bi-amp lo steg K2/01 lo voglio dedicare al sub e volendo tenere l'autotek Mean Machine model 66 (33w x2 rms dichiarati,ma sono sicuramente di più visto che ci mandavo tranquillamente tutto il fronte senza problemi) mi consigliate di dedicarlo ai tw e cercare un ampli per i wf o viceversa?
Grazie a tutti! Rolleyes

Salvatore
Hai fatto un buon lavoro Wink
ottimo lavoro
bel lavoro! Smile

secondo me,autotek sui tweeter!
Io una macchina del genere la metterei ovunque tranne che su due piccoli tw del genere Big Grin

Dai una spennellata di antirombo sull'anello, se poi trovi anche un sacco avanzato di polvere di marmo ci fai tutte le portiere sopra all'insonorizzante!

;-)
Grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere ricevere i vostri feedback,un pò è anche merito vostro! Smile

(24-09-2013, 08:44 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Dai una spennellata di antirombo sull'anello, se poi trovi anche un sacco avanzato di polvere di marmo ci fai tutte le portiere sopra all'insonorizzante!

Grazie della dritta marco, appena ho tempo provvederò!Wink

(24-09-2013, 08:44 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Io una macchina del genere la metterei ovunque tranne che su due piccoli tw del genere Big Grin

Dici che è sprecato su dei tweeter in generale o su quei tweeter?
forse ti riferisci all'amplificatore?
Si si,l'autotek
Bravo nice work!
(25-09-2013, 15:03 )Dago Ha scritto: [ -> ]Bravo nice work!

Grazie anche a te mich! Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12