Ciao ragazzi...! Ho comprato un kit Coral DLK 165 da mettere sulla Mini Cooper...ho provato e......non ci stanno! Quindi ho ordinato lo sposta cassa. Mi sapete dire dove si mettono il passa alto/passa basso? Come funzionano? Grazie. Ciaooooooooooooooo!!!!!!!! :- )))))
il crossover come va' messo? Serve o non serve? Grazie....
Certo che serve.
Dovrebbe esserci scritto dove vanno i tweeter dove i woofer e le usciti quali sono.
Il crossover serve per dividere le frequenze che vanno ai wf da quelle che vanno ai tw nel tuo caso.
Hai un amplificatore o colleghi tutto all'autoradio?
no, non ho un'amplificatore. Adesso vi do' il manuale per vedere che cosa dica. Voi come combinereste il tutto? Grazie, siete......GENTILISSIMI!!!!!!! :-)))
Non si tratta di combinare ma di seguire il manuale! Lo schema che devi fare è il secondo di pag 5. In pratica i cavi che ti escono dalla sorgente e diretti ai wf li sdoppi, una coppia li colleghi direttamente ai wf, l'altra la fai entrare nel crox; da qui fai uscire una coppia di cavi che colleghi ai tw.
Poi se dalla sorgente puoi fare anche un passa alto è meglio
Scusami ma sono un po' cretino in quelle cose qui. Allora: i 2 fili che vanno al woofer, li sdoppio, e li faccio andare nel woofer e nel crossover? Infatti mi sa che già i fili del woofer sono sdoppiati da originale, che vanno su ai tweeter. Cosi ci siamo...grazie mrhouse!!! :-)))
Di niente, è un piacere aiutare chi ne ha bisogno, nei limiti del possibile!
Se fosse come dici, i tweeter dovrebbero avere almeno un piccolo condensatore vicino, in modo da tagliare la frequenza che riproducono
ok........aspettimo lo sposta cassa.......e vediamo se ci sta'....... :- ))) Quanto tempo c'è per cambiarle le casse da un negozio? Grazie........buongiorno amiciiiiiiiiiii! :-)))
(27-06-2013, 15:32 )marvin84 Ha scritto: [ -> ]ok........aspettimo lo sposta cassa.......e vediamo se ci sta'....... :- ))) Quanto tempo c'è per cambiarle le casse da un negozio? Grazie........buongiorno amiciiiiiiiiiii! :-)))
Di solito 7-10 giorni e le cambiano subito (in caso di problemi)... se no superati i 7 giorni devi mandare in garanzia...