salve tra un mese vorrei aggiungere un subwoofer all'auto.
LA MIA SORGENTE è UNA CLARION CZ702 E e il mio installatore mi ha montato dei woofer tec sq 6 e degli ottimi tweeter scan speak il tutto amplificato da un audison vr 209.
Mi ha proposto in vendita il suo sub che è fermo da 1 anno ed ha fatto anche 1 gara spl e l'ha vinta il sub è il tec edx12d sembra ben fatto e molto potente me lo venderebbe a me 300 euro credo sia un ottimo prezzo.
Che ne dite è un buon sub?
Ottimo woofer ne ho uno anche io.
ma è una doppia bobina da 2omn? possibile che sviluppa 1500 watt in rms? in quanti litri lo fai suonare e con che amplificatore?
Doppia 2, si.
Più che sviluppa, li regge.
Anche più di 1500, per non parlare del picco, in caso serva..
una specie di tutto fare allora?
Nasce come progetto soundquality.
Poi hanno scoperto che ha elevata efficienza e tiene un sacco.
^_^
quindi sarebbe un ottimo affare a 300 euro visto che è come nuovo ed è del mio amico installatore? sto facendo un pensierino anzichè prendere uno classico da 350/400 watt in rms visto che la differenza prezzo sarebbe minima?
ah che amplificatore dovrei prendere un 2 canali e poi utilizzarlo a ponte o uno ad 1 canale?
Il woofer é molto efficiente quindi anche con 400/500 w lo sfrutti bene.
Per l'ampli, puoi stare su un classe AB due ch da usare in mono, si.
300, se è assolutamente pari al nuovo, è un prezzo decente. non fa gridare al miracolo, ma ci può stare.
sub "allround", nel vero senso del temrine.
se la cava bene in ambiti SQ (ovviamente non sarà mai un Velodyne DD10 o un Morel Ultimo), ma sa fare bassone, e all'occorrenza in spl mostra muscoli non indifferenti.
l'efficienza è sì abbastanza valida (non elevata, ma considerando la mms del tipino...) ma meglio dargli tanti buoni watt.
a mio personalissimo avviso, suona meglio in reflex; a fronte di una lievissima minor precisione sui transienti (poco percettibile, se si riesce a mettere bene in fase acustica con il fronte) acquista profondità e tessuto armonico.
Yessss assolutamente d'accordo !