Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi, sto pensando di creare per la prima volta le tasche per la mia auto ed esse avranno come altoparlanti due Iponosis IPM 1165 (120 W RMS, efficienza: 97 dB) a sportello.

Detto ciò, vorrei aggiungerci come d'obbligo un tweeter a sportello, avete qualche modello da consigliarmi?

P.S.: Non voglio fare un inpianto SQ, ma un impianto alta efficienza risparmiando più soldi possibili.

P.S.: I tweeter probabilmente avranno un amplificatore dedicato da 60 W RMS per ch su per giù (il filtraggio non è un problema).

Grazie Big Grin
Necessità di incrocio acustico ?
Gli Ipnosis hanno un range di frequenza che va da 100 Hz ai 12 Kz, magari se mi viene suggerito un buon incrocio ne sarei lieto, non è un problema costruire i filtri poi.
AHAHAH!!

Hai un grafico o sito da consultare ?
No Sad purtroppo mi ritrovo questi altoparlanti per motivi economici e devo cercare un buon componente da adattarci, appunto sto chiedendo..

La casa madre da solo questo http://techsolutionstore.it/immagini/ipn...pm1165.jpg
la risata è intesa in merito al range... sarei curioso anche io di misurarla personalmente...
Eh già ^_^

bah, io ci butterei li anche un ct263, per non rischiare.
Inanzitutto grazie per il consiglio del componente, mi piace anche per il prezzo.

Per quanto riguarda quell'altoparlante sò benissimo che non è una cima ma un "solito woofer strillone" come lo avevi definito tempo fa Marco, ne sono consapevole ma non è stata una mia scelta diretta, per questioni di budget purtroppo posso montare solo quello, poi in seguito posso sempre cambiarli Smile
Si deve pur cominciare no ? Tranquillo, e miraccomando, non li tirare fino a 12k.

:p
Okk Big Grin