11-07-2013, 03:36
Pagine: 1 2
11-07-2013, 05:17
No, non centra
Dipende maggiormente dal woofer.
Monta un re audio xxx in chiusa, poi mi dici se ha il basso teso
Dipende maggiormente dal woofer.
Monta un re audio xxx in chiusa, poi mi dici se ha il basso teso
11-07-2013, 22:09
Esistono woofer più propensi al caricamento in chiusa, ma non è un must.
Tornando al tipo di woofer anche io ti consiglierei un tela, lo muovi con relativamente pochi watt e hai sicuramente un basso più veloce e asciutto, che per ciò che ascolti si abbina bene.
Con il reflex come dice marco recuperi anche un pò di coda, che anchr a parer mio sarebbe meglio.
Tornando al tipo di woofer anche io ti consiglierei un tela, lo muovi con relativamente pochi watt e hai sicuramente un basso più veloce e asciutto, che per ciò che ascolti si abbina bene.
Con il reflex come dice marco recuperi anche un pò di coda, che anchr a parer mio sarebbe meglio.
12-07-2013, 02:14
Avevo pensato al Voce AV10 da 25 cm con cassa da 25 l cosa ne pensate?
12-07-2013, 06:02
Può anche starci, volendo..ma non é che sia un woofer dal basso teso.
12-07-2013, 15:57
Cosa ci vedi tu in una cassa da 25 l ?
Sempre un Coral, che lo vendono già in cassa reflex?
Però dovrei agire sul gain (ma cos'é?) perché non tiene i 400w del sub
Boh
Sempre un Coral, che lo vendono già in cassa reflex?
Però dovrei agire sul gain (ma cos'é?) perché non tiene i 400w del sub
Boh
12-07-2013, 19:47
Il gain interfaccia tensione uscita pre autoradio (o dispositivo a monte) e sensibilità ingresso amplificatore (o dispositivo a valle).
Dal punto di taratura ideale, se aumenti introducono elevata distorsione, se abbassi percepirsi un calo del volume.
Per questo NON É UN VOLUME , può funzionare come tale (non proprio, ma va bé) solo al ribasso.
Dal punto di taratura ideale, se aumenti introducono elevata distorsione, se abbassi percepirsi un calo del volume.
Per questo NON É UN VOLUME , può funzionare come tale (non proprio, ma va bé) solo al ribasso.
12-07-2013, 22:01
Ah ok allora se il finale mi da 400 in mono abbassando il Gain è come se mandassi meno potenza? Te lo chiedo perché il sub Coral tiene 250 continui e preferirei avere questo marchio per coerenza timbrica.
Grazie
Grazie
12-07-2013, 22:28
L'ampli vedrà un'impedenza reale più alta rispetto a quella teorica, di conseguenza erogherà meno watt.
Poi con il gain riesci ad interfacciare i componenti e non fai danni, sempre se il resto del progetto è corretto.
Ma dici coerenza timbrica tra woofer e ampli? ( ininfluente )
O tra sezione sub ed il resto?
Poi con il gain riesci ad interfacciare i componenti e non fai danni, sempre se il resto del progetto è corretto.
Ma dici coerenza timbrica tra woofer e ampli? ( ininfluente )
O tra sezione sub ed il resto?
13-07-2013, 00:06
No tra il sub e il resto, che é il kit Coral prx 165 , non sarà super ma di buon livello, non volevo fare una pasticciata, cmq grazie per l'ampli Audison adv4 sono molto contento dell'acquisto...
Pagine: 1 2