Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto con elettroniche old school. Consigli...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
vi sarei grato se potreste darmi dei vostri consigli/suggerimenti per scegliere quali amplificatori di quelli che ho in possesso potrei usare sul mio impianto ancora da montare completamente.
Descrivo le mie elettroniche:
Sorgente :
Pioneer deh 80.prs

Amplificatori:
PPI precision power 5075dx (stesso chassis ppi 2050 e ppi2075 (2x50 w + 2x75 w a 12 volt) con crossover elettronico da remoto via fibra ottica RCM-1000.
PPI Precision Power Art 404.2 Bianco
PPi Precision Power 2150 M Nero
Phoenix gold MS2125 grigio
Phoenix gold MS275 Grigio
Phoenix Gold (nuovo) MS275 Bianco
Alpine 3555
Rockford fosgate Punch HD150 120w x 2 rms a 4 ohm

Sistema altoparlanti:
Kit FA Coral PRX 165
Sub Hertz F.25

Con questa sorgente (che dovrebbe arrivarmi domani) potrei fare tutto in passivo sia sul kit Coral Prx 165 che sul sub F 25 della Hertz, Ma quale abbinamento di amplificazione potrei usare per avere una coerenza timbrica e per qualita' sonora? Io ascolto rock leggero, musica audiophila, Jazz, Latin Jazz, lounge , dance 80'e alle volte anche classica.
Posseggo anche un kit 2 vie Hertz HSK 165 nuovo mai montato anche se I coral per il mio tipo di ascolto sono piu indicati e saranno probabilmente quello che usero´.
Se voi foste al mio posto e con queste elettroniche come organizzereste il vostro impianto sulla Ford focus?
Grazie a tutti per ogni consiglio / aiuto e critica.
Ciao , non conosco nessuno di quei ampli , però la 80prs la conosco bene ., e ti dico che è sopravalutata per come suona , specialmente i bassi che sono artificiali .,se ascolti i metallica te ne accorgi subito .va veramente bene con musica elettronica , ma per il resto non emoziona . Ascoltare i dire Straits con la 80prs è una tortura Wink .Apparte il suono per il resto la pioneer è perfetta in tutto , display , colori , Bluetooth , ricerca brani e cartelle , molto veloce è semplice . Ma comunque questo è solo il mio pensiero , magari a te piacerà . Comunque se c'è ci sarà qualcosa che non va non sarà colpa degli ampli Wink
Dato che li hai.... PROVA!