Sera, purtroppo temo che il mio steg 120.2 qmos mi abbia abbandonato, un canale gracchia a qualsiasi volume, quindi devo cercare un sostituto per spingere le 2 cm161 che ho in predisposizione ovviamente passando ad un prodotto migliore. Cosa mi consigliate? Come budget non vorrei sforare i 200€ sull'usato.
Il resto dell'amplificazione è audison, vr206 per i tw e vrx 1.500 per il sub, ad esempio un lrx 2.500 o 2.250come lo vedete?
Possono andar bene altrimenti puoi rimanere in casa steg perdi un po in qualità ma sono finali più aggressivi..
Cosa intendi per aggressività? Il 2.500 con 200w a canale potrebbe colmare questa mancanza da parte degli audison?
Ho pensato di buttarmi su audison, perchè mancando lo steg ho provvisoriamente collegato tutto il fronte sul vr206 tramite i crox del kit mortel tempo 6, e tralasciando l'esigua potenza, ho notato un netto miglioramento in qualità che mi farebbe parecchio piacere, a me non interessa di fare caciara ai raduni, quindi ben venga un minimo di qualità.
Ps. Ora leggevo che gli lrx non son granchè sullagamma bassa, altro da proporrenel budget?
un vr209 lo trovi volentieri nel mercatino!
Come hai ben potuto notare tu stesso uno steg pecca più di qualità rispetto un lrx o vr..sono i classici ampli da raduno..dato che cerchi più qualità un altro vr come ti è già stato consigliato lo vedo bene!
Sono abbastanza 110w per le cm161? Diciamo che come prezzo e come qualità siamo ok, però appunto sono scettico sui 110w e sul fatto che è un ampli che ha 20 anni..
Poi siccome i vr non hanno tagli, sapreste consigliarmi un crox attivo che mi faccia da passa alto sui tw e passa banda sui wf?
Secondo me è son pochi 110w sui cm, che ne dite? Mentre se metto l'lrx 2.500 con gain basso è troppo? Ne ho trovato uno perfetto a 160€ ed in ottica di futuri upgrade avrei già un buon ampli, poi ditemi se sbaglio, ma meglio un ampli grosso sfruttato poco che un apli piccolo a cui tirare il collo..
non ti fossilizzare sui watt,dipende tutto dal contesto(tagli-pendenze)
I cm fin'ora erano filtrati in passalto col modulo dello steg se non ricordo male a 100hz e con un filtro passivo secondo ordine passabasso a 2000hz.
infatti i 110 watt di un 209 vanno bene anzi..