Ecco le misure interne del box, 56 x 36 x 34 che se non sbaglio fa 80 litri, l'aeroport è lungo 22 circa e largo 20. La casa era progettata per spl per suonare a circa 57/58 hz. Come cablaggio da ampli a sub uso degli audison power connection awg8 e come alimentazione ho una linea di awg2 con un fusibile da 200 che mi collega la batt anteriore con la posteriore, entrambe purtroppo originali, dalla post mi partono 2 linee di awg1 che vanno al distributore da cui per l'hp1kd partono altre 2 linee di awg1, più di così mi mancano solo le optima che non so se mi ci stanno, almeno nel baule non ci entra più uno spillo.
Se vuoi che il sub suoni e che ti duri dovrai rifare il box....se sono misure esterne sono 50 litri circa e 57/58 hz è troppo
(13-07-2013, 03:41 )bosskolo Ha scritto: [ -> ]Mi fidavo abbastanza perché la cassa era stata fatta da un centro masters ed era specifica per i conponenti che ho, cambia solo l'auto. Cambiando l'accordo é possibile che suobi di piú?
Come può un box spl, non dipendere dall'auto ? Mi meraviglia il fatto che arrivi da un centro masters.
Con quel woofer ho raggiunto e passato i 150db (dopo averne rotti diversi per trovare la giusta soluzione ) ma se devi fare spl, parliamo di spl, se devi farci baccano, parliamo di baccano e dei tuoi gusti musicali.
Concordo con marco.
Se devi suonarci non puoi usare il box progettato per fare spl.
Quindi và riprogettato il box.
Che musica ascolti?
Sono misure interne, il box era progettato per una mg zr, magari facendo spl ha delle prestazioni ottime ma effettivamente con musica non suona, io spazio da bassoni tipo lil john a drum & bass a commerciale, in genere preferisco le frequenze bassissime. Servirebbe allungare il reflex? Ora è circa 22 cm
Allora se sono misure interne il box è circa 65 litri netti anche meno.
Per la musica che senti ti serve un sub da bassone e questo hertz non è molto adatto.Comunque se rivedrai COMPLETAMENTE il box avrai risultati nettamente migliori.
secondo me è la potenza elevata applicata al sub! con conseguente bruciatura dell'avvolgimento della bobina, l'unico modo per sopperire il problema sarebbe farlo lavorare a 4 ohm!
Secondo le mie esperienze se si applicano 50 watt su una cassa di 25w inevitabilmente cuoce la bobina!!!!!
In che modo dovrei rivederlo secondo voi? Piú litri e reflex accordato piú basso? Se metto il sub esterno al box con le polaritá invertite e metto il corpo del reflex all'esterno della cassa invece che all'interno magari allungandolo ottengo qualcosa? Se lo metto a 4 ohm non suona ancora meno?
Box da 55 litri lordi rivolto nel senso normale il woofer aeroport da 10 cm lungo 20 cm più flange.Stonda le parti interne.Cosi come accordo teorico dovresti essere sui 38 hz.
Collegamento a 4 ohm e non suona meno
Aspetta anche i consigli di miky e marco andrai sul sicuro
Riesco a metterci dentro qualcosa nella mia cassa per farla diminuire di 13 litri senza rifarla? Il reflex, se tengo quello da 200 e lo faccio lungo 40 cm é lo stesso?