Ciao a tutti, per il mio impianto (si vede in firma) avevo montato prima un sub gzrw 30spl con il gain dell' hp1kd a 6 e in 3 ore l'ho bruciato con conseguente fumata bianca, essendo consapevole di averlo bruciato per averlo tirato per il collo ma volendo dare la colpa alla cassa costruita per un spl show da 30 l'ho sostituito con un spl show da 30, oggi in un contest di fronte col mio vicino di casa ho iniziato a sentire di nuovo puzza di bacon alchè ho abbassato subito e per fortuna funziona ancora, ora il gain dell'hp1kd l'ho messo a 4, non capisco se chiedo troppo dai sub o c'è qualcosa che non va', anche perchè sinceramente ho sentito altri spl show e spinti da molto meno dell'hp1kd suonare più del mio, non capisco proprio.
Dipende molto dallo scatolato anche.Io con l MTX stesso gain ma scatolato diverso con BME click nel primo dopo 1 min puzzava nel secondo tutta la canzone niente
.Poi il tuo woofer lo hai collegato a 4 o 1 ohm?
L'ho collegato a 1 ohm, io ricordo che quando uno che abita vicino a me aveva l'hp1kd con l'spl show e cassa identica perchè è la sua, suonava e tano e in 6 mesi non l'ha bruciato, ho pensato alla fs della macchina ma la sua mg zr dovrebbe essere una 57/58, la mia 63, non c'è questa difrenza enorme per far si che nonostante non spinga brucio in continuazione
Beh visto il woofer che hai ti consiglio di collegarlo a 4 ohm cosi avrai maggior controllo visto che l ampli cosi da più di 1000 rms mentre spl show ne sopporta 800 rms.
L fs dell auto ti serve solo se fai SPL non c'èntra.
In quanti litri suona?
La cassa è la stessa del tuo amico e anche l'ampli, però la sorgente no.
Potrebbe non essere interfacciato correttamente gain - sorgente.
Potresti avere delle regolazioni diverse sull'equalizzazione.
Potresti avere un problema di alimentazione.
Suonate le stesse canzoni?
Potrebbe essere un problema di accordo per le tue canzoni.
Per quanto riguarda il gzrw 12 spl meglio non dargli più di 600 watt ... buoni.
La sorgente é la stessa ma lui aveva il bit one, i litri devo calcolarli, so che é accordata alta, ha un aeroport da 200 abbastanza corto
20 cm di diametro è troppo.Ti consiglio di rivedere il box è il collegamento
Mi fidavo abbastanza perché la cassa era stata fatta da un centro masters ed era specifica per i conponenti che ho, cambia solo l'auto. Cambiando l'accordo é possibile che suobi di piú?
Se riesci a costruire un box più efficiente secondo me si.Poi essendo fuori accordo del woofer rischi di rovinarlo
Non cambia solo l'auto, ma anche il cablaggio e forse l'alimentazione.
Il bitone avrà un voltaggio diverso rispetto all'uscita della tua radio, quindi il gain per forsa di cose deve essere settato diversamente.
La cassa era progettata per suonare quali frequenze?
Comunque volendo cercare di trovare una soluzione,come dice anche Matteo se suoni song fuori accordo il cono fà molta escursione.
Calcola i lt così proviamo a fare dei calcoli. ;-)