(19-07-2013, 06:33 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Oppure ascolta musica techno con un gommone......
Ci vuole sempre il progetto che guida la scelta.
La techno in discoteca, con cosa pensi che la riproducano, Mich...
se il tema è:
""in base a un determinato compromesso, cosa potrei/dovrei scegliere?""
allora si può disquisire sulle diverse tiopologie.
qualora spazi, soldi, capacità tecniche etc, non sono pregiudiziali che generano situazioni di compromesso, il/i tela non hanno confronto. anche in temrini di massima pressione indistorta; e non è un caso se in ambito pro e/o live, non vedrete mai trasduttori gommoni... sebbene vi siano migliaia di watt dissipati.
eccezione fatta per una disciplina particolare come la SPL; ma in questo caso, non parliamo di riprodurre musica (qualsiasi essa sia, dalla sinfonica all' hip hop); ma di fare il massimo dei decibel possibli nei limiti imposti da abitacoli e regolamenti.
per quelli che credono che non siano validi i tela per riprodurre alcuni generi "da bassone", vale l'esempio fatto poc'anzi.. non esistono "generi musicali inadatti".
semmai, come detto, agiamo sempre di compromesso (e vorrei vedere il contrario..); ma qualora vorreste i 30hz a pressioni da mal di stomaco in auto usando i tela; litrate e accordate correttamente, un paio di 54cm con una trecentina di litri cadauno, due ottimi Beyma e ne riparliamo.
certo.. o vi comprate un iveco daily promiscuo, o trasformate l'auto in una bara biposto.
quindi.. compromessi, of course. ma solo e soltanto il compromesso, ha fatto prendere piede al gommone. l'autovettura stessa, è un compromesso ambientale riproduttivo.